Cultura & Società, In rilievo

TAGLIO DEL NASTRO PER IL TERAMO COMIX & GAMES. AL VIA LA STORICA RASSEGNA DEL FUMETTO GIUNTA ALLA 30ESIMA EDIZIONE

Teramo, 10 maggio 2024 – Questa mattina, con la festa del taglio del nastro, si è aperta ufficialmente le 30esima edizione del “Teramo Comix & Games”. Alla cerimonia d’inaugurazione, che si è svolta nel Campus “Saliceti” dell’Università degli Studi di Teramo, hanno partecipato, tra gli altri, il Rettore Dino Mastrocola, il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, il Consigliere Regionale Giovanni Cavallari, il vicepresidente della Provincia Andrea Core, il Direttore Artistico dell’evento Alba Di Ferdinando, il Presidente di ALTRIMONDI Marco Mastrilli, Filippo Mosca, Cristina Rocci e una rappresentanza dell’associazione organizzatrice.
Fino a domenica il Campus dell’Ateneo teramano si trasformerà nel regno del fumetto, dei cartoni animati, del gioco, del disegno, del collezionismo, dei videogames e della cultura pop, in una tre giorni che assicura la presenza di grandi nomi e grandi sorprese.
Prevista la partecipazione di artisti del calibro di Marco Soldi, Maurizio Di Vincenzo, Valerio Piccioni, Nova, Alessandro Calore, Ernesto Pugliese, Gino Vercelli e molti altri. Professionisti che arricchiranno il Comix con il loro talento e la loro esperienza e che, al contempo, offriranno anche l’opportunità di dialogo e di apprendimento per i visitatori.
Tante le attività in programma come il Laboratorio di Ceramica a tema Comics organizzato dal Liceo Grue di Castelli, gli incontri con gli autori, l’Area Games, il K-pop, l’Area E-Sport, l’Area Giochi da Tavolo. L’Area Conferenze sarà il cuore pulsante dell’evento, con dibattiti, conferenze e performance che arricchiranno l’esperienza dei visitatori. Per i giovani talenti, l’Artist Alley rappresenterà una vetrina d’eccellenza per farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Poi, ancora, la mostra dedicata alle tavole originali dei disegnatori, alcuni dei quali presenti in fiera, che hanno fatto parte di Teramo Comix. Infine, l’Area Workshop offrirà seminari e minicorsi. Non mancheranno, ovviamente, gli immancabili stand degli espositori che, anche quest’anno, andranno ad animare i corridoi del Polo Universitario Teramano.
Gran finale, come di consueto, con la gara Cosplay di domenica 12 maggio che, a partire dalle ore 17.00, chiuderà il sipario del “Teramo Comix & Games”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.