Cultura & Società, In rilievo

Bimbi in piazza: giù il sipario. Cinque giorni di musica, giochi, sport, spettacoli e solidarietà. Gli organizzatori: «Un successo straordinario. Siamo orgogliosi»

 

Il concerto di Cisco Bellotti, storico frontman dei Modena City Ramblers, ieri sera ha fatto calare il sipario su BIMBI IN PIAZZA 2024, la manifestazione che da sette anni apre l’estate teramana.
Una chiusura accolta con entusiasmo dalle centinaia di persone che hanno scaldato piazza Progresso, a San Nicolò a Tordino, cantando e ballando i successi che Cisco ha racchiuso nel suo “Riportando tutto a casa Tour”.
BIMBI IN PIAZZA quest’anno ha fatto registrare il pienone ogni sera: da mercoledì a ieri la frazione teramana ha ospitato spettacoli di magia e bolle di sapone, esibizioni sportive, musical e concerti per adulti e bambini. Un calendario ricco e variegato, completamente gratuito, che ha fatto il paio con l’area giochi allestita in piazza e le attività ludiche proposte da animatori ed intrattenitori.
Non è mancata la solidarietà: sabato mattina si è svolta la terza edizione della Maratonina Solidale, che ha permesso di raccogliere fondi che verranno destinati ad associazioni che si occupano di minori e persone fragili. Ieri sera, inoltre, prima del concerto di Cisco, l’ASD Sannicolese ha donato un defibrillatore alla frazione. Il prezioso strumento salvavita, che sarà collocato nei giardini Ernino D’Agostino del centro multiculturale CaFé, è stato consegnato sul palco al sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto.
La manifestazione BIMBI IN PIAZZA è stata organizzata dall’associazione Bimbi in piazza Ets, presieduta da Marino Taraschi, e dalla ASD Sannicolese, presieduta da Tiziano Piccioni.
«E’ stata un’edizione straordinaria: un successo che conferma la validità di questo progetto che portiamo avanti con entusiasmo e passione. Ogni anno la manifestazione cresce sempre più: siamo orgogliosi dei risultati e di poter offrire al territorio un evento unico nel suo genere, fatto di appuntamenti di qualità dedicati a grandi e bambini», commentano gli organizzatori che ringraziano gli sponsor pubblici e privati che hanno contributo alla realizzazione dell’evento. L’appuntamento è per l’estate 2025.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.