La migliore di sempre. Per il Sindaco Jwan Costantini la giunta comunale, presentata questa mattina in sala consiliare, è una squadra che dimostrerà da subito di poter fare cose importanti e di saperle fare bene.
Dopo aver formulato gli auguri di un buon lavoro, l’ufficializzazione delle deleghe, assegnate nel rispetto della volontà popolare.
A Matteo Francioni (FdI) vanno la carica di Vice Sindaco e le deleghe a Lavori Pubblici, Manutenzioni, Edilizia scolastica, Grandi opere pubbliche ed Opere strategiche; Lidia Albani (FI) conferma le deleghe detenute nella precedente consiliatura: Politiche sociali, Politiche della Casa, Pari Opportunità, Politiche dell’ Infanzia, Protezione Civile, Politiche giovanili, Gemellaggi, Servizi cimiteriali, Pubblica Istruzione. Tre gli assessori della lista “Giulianova Turismo”: Paolo Giorgini, a cui sono state attribuite le deleghe a Bilancio, Personale, Verde Pubblico, Società partecipate, Mercato ittico; Nausicaa Cameli, che si occuperà di Politiche comunitarie e Fondi Pnrr, Ufficio Europa, Cultura, Ambiente, Green Economy, Rapporti con le associazione culturali e di quartiere; Marco Di Carlo, che resta assessore al Turismo, Manifestazioni e Grandi eventi, Polizia locale, Viabilità e trasporti.
Il Sindaco, ringraziando chi si è impegnato con successo nel precedente mandato amministrativo, ha precisato che Giampiero Di Candido, Soccorsa Ciliberti e Paolo Vasanella, quest’ultimo presente alla conferenza stampa di questa mattina, resteranno consulenti privilegiati e saranno coinvolti in tutte le scelte strategiche.
Il Primo cittadino ha tenuto per sé le deleghe ad Urbanistica e Commercio, ed ha affidato al giovane consigliere Federico Montebello ( Obiettivo Giulia_Nova) le deleghe a Sport e impianti sportivi. Il più votato della stessa lista, Roberto Mastrilli, è stato indicato quale Presidente del Consiglio comunale. Sarà eletto venerdì prossimo, 5 luglio, nel corso del primo Consiglio Comunale, in piazza Buozzi.