In rilievo, Teramo e Provincia

Palazzetto dello sport di San Nicolò, approvato il progetto esecutivo per la sistemazione della struttura. Ora si procederà all’appalto dei lavori

 

 

La Giunta comunale, su proposta del Sindaco quale referente per la ricostruzione, ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di sistemazione del Palazzetto dello sport di San Nicolò.

L’intervento, finanziato dalla struttura commissariale con 350.000 euro a valere sui fondi sisma-neve, prevede in particolare il ripristino integrale della guaina di copertura e di tutte le parti ammalorate,  andando così a dare risposta all’esigenza di una ristrutturazione completa del tetto.

Come Amministrazione – sottolinea il Sindaco Gianguido D’Alberto – siamo sempre stati consapevoli dell’importanza di realizzare un intervento definitivo su una struttura sportiva polivalente che è riferimento non solo per l’area di San Nicolò ma per tutta la città e che continuerà ad essere teatro di eventi e campionati di rilevanza nazionale. Per questo, dopo aver ottenuto, grazie a un lavoro coordinato con l’USR, il relativo finanziamento, abbiamo lavorato per arrivare al progetto esecutivo, definitivamente approvato in giunta nei giorni scorsi e propedeutico all’avvio dei lavori. Si è trattato di un percorso lungo, seguito dall’ex Assessore ai lavori pubblici, Giovanni Cavallari, ma che ci permetterà di sanare tutte le problematiche che l’impianto ha fin dalla nascita. Si porrà così fine a tutte le situazioni di disagio che, purtroppo, hanno pagato in alcuni momenti le società sportive, grazie ad un intervento organico e completo e che pone le basi per ulteriori investimenti sulla struttura”.

“Con questo intervento andremo a realizzare la ristrutturazione completa del tetto – spiega l’Assessore allo sport Alessandra Ferri – andando a risolvere tutti quei problemi che hanno spesso reso inutilizzabile la struttura dalle diverse società, soprattutto quelle della pallamano e degli sport rotellistici. L’obiettivo è quello di far partire quanto prima i lavori, per consentire alle società di vivere con maggior tranquillità la prossima stagione sportiva”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.