Giulianova, In rilievo

Anche nel 2024, la possibilità per gli anziani del soggiorno termale. Quest’anno, la località prescelta è Castrocaro Terme. Il periodo, dal 15 al 27 settembre. Scaricabili sul sito del Comune avviso e modulo.

 

L’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani rende noto che sarà organizzato, anche quest’anno, il soggiorno termale per anziani Il periodo scelto va dal 15 al 27 settembre (12 notti – 13 giorni), con destinazione Castrocaro Terme ( Forlì-Cesena). I partecipanti saranno ospitati in una struttura alberghiera di buon livello, posta in prossimità dello stabilimento termale e in regime di pensione completa (12 pensioni complete con bevande), comprensivo del servizio di trasporto andata e ritorno.

Sono ammessi a partecipare al soggiorno termale i cittadini residenti nel Comune di Giulianova che abbiano compiuto i 65 anni d’età. Gli stessi comparteciperanno alla spesa nella misura delle tariffe stabilite dall’Unione dei Comuni delle Terre del Sole. Le iscrizioni vanno effettuate presso l’Ufficio del Segretariato Sociale (tel. 085 8021214 o 085 8021266). Sono richieste l’attestazione Isee in corso di validità e la prescrizione medica circa le cure da effettuare.

In base alle domande pervenute, l’Ufficio stilerà una graduatoria.

“Sono particolarmente soddisfatta di poter confermare l’iniziativa – commenta l’assessore Albani – Il gradimento riscosso lo scorso anno non poteva non spingere a rinnovare l’esperienza. La popolazione anziana, sempre più numerosa, richiede cura e attenzione. Il soggiorno termale rappresenta un’ottima opportunità per la salvaguardia del benessere fisico, ma anche emotivo, relazionale. I partecipanti hanno infatti la possibilità di effettuare i trattamenti termali ma anche di stringere rapporti interpersonali, in qualche caso di creare vere amicizie, con innegabili effetti positivi sul loro quotidiano”.

Link: https://www.comune.giulianova.te.it/area_letturaNotizia/391657/pagsistema.html

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.