Torna il Premio CulturiAMO, iniziativa alla seconda edizione, ideata e promossa dall’omonima associazione giuliese. L’evento, che premia le personalità culturalmente più significative del territorio, si terrà domani, alle 19, sulla terrazza del Kursaal. Il Premio contempla quest’ anno cinque categorie: Giornalismo, Fotografia, Pittura, Musica e Letteratura. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia, eccezion fatta per la Letteratura. Il riconoscimento per la categoria andrà alla scrittrice Dacia Maraini, ospite d’onore della serata.
Vincitrice del Premio Campiello nel 1990, del Flaiano nel 1994 e dello Strega nel 1999, Dacia Maraini, è una figura emblematica della scrittura moderna, un modello, un punto di riferimento della letteratura italiana contemporanea.
I premi saranno consegnati dai vincitori della prima edizione: Emanuele Fiano, Paolo Di Mizio, Manuela Formichella, Sandro Galantini, Francesco Marcozzi.
La serata sarà un’occasione speciale anche per brindare al primo anno di attività dell’associazione CulturiAMO, presieduta da Cinzia Mattiucci. Musica dal vivo a cura di Nancy Montebello.
Altri articoli
Abruzzo Wiki Grand Tour: formazione gratuita per 35 persone sui progetti di Wikimedia Italia in #Abr...
La Città di Giulianova ricorda il coraggio di Margarete Wagner con una targa commemorativa
Teramo. Mercoledì 27 marzo 2013, alle ore 11.30, nella Sala Consiliare del Comune di Teramo, si svol...
Milano. Il Trio Pineda al Ma’ hidden kitchen supper club
Ancora solidarietà all’Hotel Baltic: venerdì 28 agosto raccolta di beneficenza per l’Associazione il...