Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Lunedì 15 luglio, alle ore 18,30, a Tortoreto Lido, verrà presentato il  nuovo libro di Gianluigi Chiaserotti, “Una ordinaria storia Romana”, PortoSeguro Editore.


Ne sono felice ed onorata.
Trattasi di un dono d’amore dell’autore, per i suoi genitori, un amore fatto di purezza, riconoscenza e affetto. E’ un libro che muove dalla meraviglia e sa restituire meraviglia al lettore, perché ancora una volta, Gianluigi, dopo le sue precedenti opere, ci incanta e ci sorprende, riuscendo nell’impresa di coniugare il godimento puro del racconto e il piacere della riscoperta, di un periodo della nostra storia, la Seconda Guerra Mondiale, che ha segnato la vita di molti uomini del tempo. Con slancio, l’autore ricerca nella storia, raccontando sia le vicende di uomini comuni e sia di grandi personalità italiane, i momenti di vita quotidiana, i luoghi, i fatti suggestivi, ma anche concreti e vitali, per offrirli in dono ai lettori. Gianluigi apre uno spiraglio, da cui lasciar filtrare bagliori di meraviglia, nel nostro vivere quotidiano, riflessioni sulla vita, sulla forza della famiglia, sulla speranza e sul potere dell’amore, con l’invito a guardare al futuro, con gioia e gratitudine.
Ringrazio Gianluigi Chiaserotti e l’Amministrazione Comunale di Tortoreto, per avermi dato la possibilità di condividere dei momenti così belli.
Vi aspettiamo di cuore, presso lo Chalet “La Sirenetta”!

Stefania Pompeo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.