Al via da oggi il Festival “Approdo”. Alle 18:30, in sala Buozzi, la presentazione della mostra dantesca. Alle 16, in piazza Buozzi, il laboratorio “Una giungla per il clima!” per bambini dai tre anni in su.

Apre oggi i battenti il Festival “Approdo” con due anteprime, una destinata agli adulti, l’altra ai bambini.
Alle 18:30 è prevista in sala Buozzi la presentazione della mostra “Il segreto di Dante: l’amor che perde, l’Amor che salva” a cura di Paolo Piantieri.
Alle 16, invece, in piazza Buozzi, il laboratorio diretto da Maria Di Giammatteo “Una giungla per il clima!” per bambini dai 3 anni in su. La “proposta creativa” mira a realizzare un’ installazione abitata da vegetazione ed animali autoctoni, specie aliene e specie scomparse, che abiteranno una via del centro storico durante i giorni del Festival. “La giungla – spiegano gli organizzatori – ci porterà a riflettere sui temi
di amicizia, fratellanza, rispetto per il pianeta e scelte di vita più sostenibili. L’installazione, oltre a creare un momento di condivisione di pensieri, parole e sogni, fungerà da luogo di pace e di fratellanza per chiunque voglia attraversarlo o sostare per un po’”.