Giovedì 1 agosto alle 21 si inaugura la mostra Come-H2Odi Vito Bucciarelli al Palazzo Valignani di Torrevecchia Teatina, nell’ambito del Festival della Lettera d’Amore organizzata dal Museo della Lettera d’Amore con il patrocinio di Regione Abruzzo e del Comune di Torrevecchia Teatina.
L’Artista esporrà opere studiate appositamente per gli spazi del Museo, e si avvarràdella forza dell’acqua, malleabile e duttile, capace di adattarsi a ogni forma, ma anche scaturente un’energia sorgiva, per recare a destinazione le lettere d’amore di Daniela Basti, Lilliana Capone, Amalia Cavorso, Barbara De Filippis, Assunta Di Cintio, Nada Di Gregorio, Loredana Di Lizio, Maria Di Mauro, Antonio Giammarino, Flora Alberta Lembo, Nicola Menna, Claudia Ruscitti, Dante Troilo.
Saranno esposte inoltre opere che, grazie al QR codecollegato al cellulare, apriranno allo spettatore le porte di un’altra dimensione. L’attrice Marta Bucciarelline leggerà i contenuti.
Seguirà alle 21 e 30 nel chiostro del Palazzo lo spettacolodel Cantiere Teatrale Adriatico “Il Signor Dell’Ebete”, regia di Milo Vallone, con la Compagnia della Memoria, libero adattamento della commedia “Monsieur de Pourceaugnac” di Molière. Ambientata in un paese del centro Italia, negli anni ’60 del secolo scorso, narra la vicenda di due giovani amanti, Egisto e Giulia, alle prese con un matrimonio combinato che cercheranno di scongiurare.