Il concerto della cantante Anna Tatangelo ed i fuochi pirotecnici hanno chiuso ieri la settimana dei festeggiamenti in onore della Madonna del Portosalvo, iniziati lunedì 5 agosto con la testimonianza in piazza di don Maurizio Patriciello.
Alle 16.30, la statua di Maria Santissima ha lasciato la chiesa di San Pietro Apostolo, dove era stata trasferita la domenica precedente.
Alla processione erano presenti il Sindaco Jwan Costantini, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Mastrilli, il consigliere regionale Marilena Rossi, l’ assessore Nauiscaa Cameli, i consiglieri comunali Marialuigia Orfanelli e Paolo Calafiore, numerose autorità militari e religiose. Il peschereccio Faro ha ospitato il simulacro e, dalla stessa motobarca, è stata lanciata in mare la corona d’alloro. Alle 19, il Vescovo Lorenzo Leuzzi ha officiato la Messa sulla banchina di riva.
Con i fuochi della mezzanotte, è dunque calato il sipario sull’edizione 2024 della Festa, Festa che, come nel copione di tutte le ricorrenze patronali, ha celebrato il sacro e accontentato il profano, ha invitato alla preghiera e offerto occasioni allo svago di massa.