Pubblico entusiasta e partecipativo, compreso il primo cittadino Raffaele Nasuti
L’arte, la bellezza e la condivisione generano sempre qualcosa di unico nel cuore di chi partecipa attivamente. E’ quanto accaduto lo scorso 14 agosto a Bomba nel corso dell’happening “Tracce di identità territoriale” dell’artista Anna Seccia.
La piazza, il cuore pulsante di una comunità, ha visto il coinvolgimento di tutti i cittadini dal sindaco Raffaele Nasuti, all’assessore,al parroco; residenti e non di diverse generazioni e con esperienze sociali e culturali che hanno lasciato la loro impronta di colore su tela.
Un pomeriggio emozionante che, per molti, è stato un ritorno all’essere bambini, a quel divertimento puro che la culturale in generale e l’arte in particolare sanno regalare; a piedi nudi sui colori per lasciare una traccia, un ricordo, un’emozione: questo l’artista abruzzese ha voluto regalare al pubblico della comunità di Bomba.
Un vero e proprio percorso d’arte che non resterà privo di anima: Anna Seccia procederà a realizzare un’opera d’arte collettiva partecipata.
Opera che, al momento del suo completamento, verrà donata al Comune di Bomba il quale procederà ad esporla in uno spazio al suo internocome testimonianza di partecipazione attiva e lascito alle future generazioni.
“Ringrazio di cuore l’Associazione Vacanze Abruzzo Natura APS, il Comune di Bomba, il violoncellistaVladimir Bogdanovic e Gli Stati Generali delle donne Hub nella persona di Rosaria Nelli” dichiara l’artista Anna Seccia.