TERAMO. Sabato 26 ottobre il Teatro Comunale di Atri ospiterà il concerto dei Distinto. La band, alla sua prima uscita pubblica, è composta da Claudio Boffa (voce e chitarra), Marcello Malatesta (piano e tastiere), Rino Di Egidio (sax), Adamo Troiani (voce e chitarra solista), Glauco Di Sabatino (batteria) e Sandro D’Antonio (basso). Tra i componenti della band c’è chi può vantare collaborazioni con big del calibro di Ennio Morricone, Fabio Concato, Mario Biondi, Roberto Vecchioni, Pierangelo Bertoli e Vinny e Carmine Appice.
Con il concerto di Atri i Distinto presenteranno live il loro primo album composto da dodici brani inediti.
I sei musicisti hanno realizzato il progetto miscelando le sonorità rock con influenze di pop/fusion ed evocando suggestioni che richiamano scenari tra Occidente e Oriente. Esecuzioni originali con un proprio carattere molto riconoscibile che attingono alla lunga esperienza di ciascuno, ma che si fondono per dare vita ad un nuovo groove originale quanto poliedrico.
La serata avrà anche uno scopo solidale. La band ha infatti deciso di destinare parte dell’incasso del concerto all’AIL Teramo “Graziano Petrini” (Sezione provinciale dell’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma). Per questa ragione la serata prevede, alle 17, anche una tavola rotonda con medici sui progetti realizzati dall’AIL Teramo in favore del Reparto di Ematologia dell’Ospedale Mazzini. La serata comprende un doppio concerto: il primo si terrà alle 18 e il secondo alle 21. Questo per consentire agli spettatori di scegliere l’orario che preferiscono (il costo del biglietto è di 20 euro, per le prenotazioni è possibile telefonare al 3478325434 oppure si può acquistare il biglietto online su eventi Eventbrite).
“Questo concerto è per noi un momento di grandissima gioia – dichiara Claudio Boffa, frontman del gruppo e presidente onorario dell’AIL Teramo – e siamo veramente felici di poter presentare il nostro primo album con una esibizione live. Con questo concerto prende avvio un cammino artistico per noi entusiasmante che porteremo avanti con amicizia e passione e nel quale metteremo tanto cuore e il massimo impegno. La musica offre straordinarie occasioni di vicinanza e di condivisione ed è per questo che siamo orgogliosi di destinare parte del ricavato all’AIL Teramo. Non dobbiamo mai dimenticare chi soffre e chi sta affrontando un cammino di cura. Siamo parte di una collettività cui sentiamo di appartenere in ogni senso”.
Altri articoli
Il Musicando JazzWorklab alla Giornata Nazionale del Braille organizzata dalla Biblioteca Regionale ...
Giulianova. Pallavolo: Gaglioti Giulianova - Pallavolo Teatina 3-0, foto di Mauro Piunti
Al via il Concorso di idee per la creazione del logo “Gran Sasso-Valle Siciliana”
Dal 23 al 25 giugno, a Giulianova, la Nave "Alpino", gioiello della Marina Militare. Ormeggiata in p...
Giulianova. Domenica 7 dicembre presentazione in Sala Buozzi del nuovo libro di Antonio Del Giudice.