In programma, domenica 17 novembre, un nuovo appuntamento di “GiocaCultura”, la serie di laboratori ricreativi per piccoli realizzata dal Polo Museale Civico e dalla Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi” di Giulianova.
I partecipanti dai 5 agli 11 anni continueranno a divertirsi nella cornice dei luoghi della cultura della città e lo faranno con il laboratorio “Autunno ad acquerello”, sperimentando così la tecnica prediletta dai paesaggisti dell’Ottocento napoletano della Pinacoteca casa museo “Vincenzo Bindi”.
Dalle 16.30, infatti, i giovani artisti saranno accompagnati alla scoperta delle opere degli artisti della Scuola di Posillipo, da cui prenderanno spunto per realizzare un quadretto su carta a tema autunnale.
La partecipazione al laboratorio ha un costo singolo di 10 euro e deve essere prenotata entro venerdì 15 novembre al numero 0858021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.
Si ricorda inoltre che la Pinacoteca Civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.