IN ARGENTINA 41° ANNIVERSARIO DELL’ASSOCIAZIONE VILLA SAN VINCENZO IN OMAGGIO A  “MARIANO GARZARELLA”

 

 

BUENOS AIRES – Lo scorso 3 novembre, nella sede della Associazione Abruzzese “Villa San Vincenzo di Guardiagrele”, si è celebrata il 41° anno di vita delsodalizio.E’ stata una giornata molto emozionante per tutti i componenti della Commissione direttiva perchè, al di là del fatto che si festeggiava un anno in più di vita, si aveva una Commissione completamente rinnovata con giovani di terza e quarta generazione,discendenti di quelli che, nell’anno 1983, ebbero l’idea di fondare un’istituzione che rappresentasse in Argentinala frazione di Villa San Vincenzo del comune di Guardiagrele.

Il via alla festa lo hanno dato il Presidente Emiliano Muñoz di 33 anni di età ed il Vicepresidente Federico Mandl di 38 anni, a dimostrazione che quello che hanno fatto i figli dei fondatori è stato di dare spazio ai nipoti perchè continuassero ad unire l’Italia, l’Abruzzo e Villa San Vincenzo con l’Argentina.

Prima di dare inizio alla festa, si è ricordata la scomparsa di Mariano Garzarella, che è stato componente della Commissione direttiva e che, a soli 35 anni, nel settembre dello scorso anno, ci ha lasciati. Con tutta la famiglia e gli amici presenti in questo anniversario, si è ricordato che Mariano era parte della Associazione dalla nascitae aveva nel sangue l’amore per questa Famiglia Abruzzese di Villa San Vincenzo, così come glielo avevano inculcato i suoi nonni e suo padre. Per questo tutta la Commissione ha deciso di dedicare questa Festa in omaggio a lui.

Da sottolineare la presenza diEnzo Di Lallo, Presidente della FEDAMO e membro della Commissione direttiva della Associazione Italiana Radici Abruzzesi di San Isidro e la Presidente della Associazione Italiana di Grand Bourg Norma Mancinelli. Dopo l’emozione del momento del ricordo di Mariano, la festa si è protratta fino alle ore 18 con la presenza di 200 persone che hanno ballato e mangiato come se stessero a Villa San Vincenzo.

Prima di terminare la celebrazione, tutti hanno applaudito per omaggiare il Grande Parillero che per molti anniè stato Mariano, egli è e sarà il padrone della Parrilla della nostra sede. La grande quantità di giovani presenti dimostra e dà il segnaledell’importanza di trasmettere l’amore per le radici dove nacquero i fondatori di questa grande famiglia abruzzese che è oggi VILLA SAN VINCENZO DI GUARDIAGRELE.