Un evento partecipato ed entusiasmante, quello che ieri sera, nel Loggiato Riccardo Cerulli, ha visto la presentazione dell’opera di Francesco Procopio, opera che rilegge in chiave personale la prestigiosa creazione del maestro Michelangelo Pistoletto “Il Terzo Paradiso”.
Erano presenti l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli, il direttore dei Musei Civici Sirio Maria Pomante, collegato in video conferenza il curatore dell’iniziativa Nicolas Ballario, l’autore dell’ opera Francesco Procopio.
Foltissima, la cornice di pubblico presente. Nel corso della serata, oltre agli interventi dei diretti protagonisti, è stata trasmessa un’intervista a Michelangelo Pistoletto realizzata da Davide Verticelli. Lusinghiere le parole del pittore e scultore biellese nei confronti di Giulianova e dello spirito che ha animato la realizzazione di un’iniziativa destinata a segnare il patrimonio storico-artistico cittadino. “Il Terzo Paradiso” giuliese sarà infatti collocato stabilmente in una sede museale. “Questo particolare ci rende orgogliosi – commenta l’assessore Cameli – Il nostro centro storico., così arricchito, avrà presto un motivo in più per essere visitato. Ringrazio di cuore gli organizzatori dell’ Acs, il direttore Pomante e quanti hanno collaborato perché il progetto andasse felicemente in porto”.
Altri articoli
Concorso per l'ammissione di 171 Allievi al primo anno del 207° corso dell'Accademia Militare – 2025
Nocciano. 22 marzo 2015: torna la Festa della Primavera all'Agriturismo Le Nostre Radici
Giulianova. Prescrizioni per Giulianova-Sambenedettese: le tribune solo per i giuliesi.
Tra melanconia e dinamismo: la musica del Belém Trio per la prima volta in Abruzzo
Teramo. Conferenza Stampa di presentazione della XX edizione di Scena d’Autunno ∙ Stagione di Teatro...