Mosciano Sant’Angelo/San Nicolò a Tordino. Carabinieri: un arresto e una denuncia per truffa
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo hanno proseguito nelle attività straordinaria di controllo del territorio in seguito alle festività di fine anno. Nel corso delle attività preventive, con controlli di persone e mezzi, non sono mancati anche i riscontri di tipo repressivo infatti:
- A Mosciano Sant’Angelo nel prosieguo dell’attività investigativa che aveva portato all’arresto di un uomo per lesioni a P.U. (1) , i carabinieri operanti appuravano che lo stesso era ricercato sin dal dicembre 2023, in quanto destinatario di un “mandato di arresto europeo” emesso dall’Autorità Giudiziaria Tedesca, per violenza sessuale commessa in Germania. Pertanto l’uomo è stato condotto presso il Carcere di Teramo a disposizione dellaA.G. mandante.
- A Teramo, Frazione San Nicolò a Tordino, i carabinieri della locale stazione hanno identificato un uomo che alcuni giorni prima si era presentato presso un panificio del luogo dove aveva acquistato 12 panettoni artigianali, simulando il pagamento di euro 240 con un bonifico on line risultato successivamente inesistente. L’uomo non nuovo a tali ingannevoli procedure nei confronti di diversi esercenti, nel campo alimentare, della regione Abruzzo e di altre regioni limitrofe, è stato deferito all’A.G. per truffa e sarà proposto per una idonea misura di prevenzione.
[1]A Mosciano Sant’Angelo i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, hanno tratto in arresto una persona per resistenza e lesioni a P.U. L’uomo in evidente stato di alterazione psicomotoria dovuta a verosimile ingestione smodata di alcool si recava in una struttura ricettiva della zona e iniziava a infastidire il personale della portineria, tanto da dover far intervenire i Carabinieri. All’arrivo dei militari dava in escandescenza aggredendoli con calci e pugni tanto da farli ricorrere all’uso dello “spray al peperoncino” in dotazione per bloccarlo. A seguito dell’aggressione patita uno dei due militari è stato costretto a rivolgersi ai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giulianova che lo hanno giudicato guaribile in giorni 7 a causa delle lesioni riportate.