Cultura & Società

“GIORGIO ALMIRANTE E LA CISNAL”

Lunedì 24 marzo, ore 10.30, presso la Sala “Capranichetta” in via Montecitorio a Roma nell’anno del centenario della nascita di Giorgio Almirante si terrà il Convegno:

“GIORGIO ALMIRANTE E LA CISNAL”

La manifestazione “Almirante e la CISNAL” che si terrà Lunedì 24 marzo, ore 10.30, presso la Sala “Capranichetta” in via Montecitorio a Roma nell’anno del centenario della nascita di Giorgio Almirante intende doverosamente onorare la memoria del leader storico della destra italiana che fu sempre vicino al mondo del Lavoro ed in particolare al sindacato Cisnal.

La manifestazione si terrà, non casualmente, il 24 marzo. Infatti in questa stessa giornata nel 1950 a Napoli nasceva l’organizzazione che poi negli anni sarebbe divenuta l’UGL.

Per scelta del Segretario Generale Giovanni Centrella,  nell’occasione nasce il riconoscimento

“24 MARZO 1950” che andrà, di anno in anno, a quegli uomini che con la loro azione umana ed ideale seppero difendere la nostra organizzazione e la comunità ad essa legata.

Quest’anno ricorderemo, tra gli altri,  i primi tre Segretari Generali della Cisnal: Gianni Roberti, Giuseppe Landi ed Ivo Laghi nonché Bartolo Gallitto e l’On.Teodoro Buontempo.

Coordinerà: Geremia Mancini – Segretario Confederale Ugl

Interverranno  quali relatori:

Prof. Roberto Chiarini – storico e docente universitario; On. Gaetano Rasi –  giornalista e docente universitario; Sen. Romano Misserville – già Vice Presidente del Senato, Dott. Massimo Magliaro – giornalista già storico capo ufficio stampa di Almirante.

Sarà presente Donna Assunta ALMIRANTE.

Concluderà:

GIOVANNI CENTRELLA – Segretario Generale Ugl   

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.