Mancano ancora poche settimane per poter partecipare al III° Premio Nazionale di Arte Contemporanea ‘Paola Occhi’.
Tema: Cecità.
Da quest’anno il Premio prevede la sezione fotografia, oltre che la già presente sezione pittorica. Per quest’ultima categoria confermata la giuria degli ultimi 2 anni, che ha portato a vincere artisti quali Elisa Zadi e Michele Pierpaoli, mentre per la sezione fotografica è stato chiamato il comitato scientifico del prestigioso Premio Cascella, che negli ultimi 3 anni ha visto fra i vincitori fotografi quali Tea Falco, Lorenzo Fontanesi, Giulia Magagnini, Alessandro Falco, Simone Sapienza, Silvia Compagnoni e si avvale della professionalità critica e tecnica di Marianna Santoni, che li ha coadiuvati anche nel 2013 insieme alla stessa Tea Falco.
Il III° Premio Nazionale di Fotografia e Pittura ‘Paola Occhi’ vuole concentrare la sua attenzione sul tema Cecità, ovvero il far finta di vedere o non vedere. Il non voler vedere. Ma anche mostrare a chi non vuol vedere o fa finta. Chiede agli artisti partecipanti di interpretare questo concetto tramite fotografia e/o pittura. Verranno selezionati 20 artisti su territorio nazionale ed è prevista la realizzazione di un progetto espositivo e del catalogo dello stesso. Tutte le informazioni su www.premiopaolaocchi.com.
L’evento, curato da Alessandro Passerini del Collettivo TM15 ed Elisa Mucchi del progetto polis_artika, rientra nelle attività attuate dal Comune di Migliarino (FE) rivolte alla sensibilizzazione sul problema amianto, grazie alla stessa Elisa e Giancarlo Mucchi, in collaborazione con l’associazione AEAC di Alberto Alberti e il prezioso contributo di Rossella Zadro, assessore all’ambiente di Ferrara.
Termine ultimo per inviare le candidature: 20 aprile 2014.
Spazio Espositivo: Centro Polifunzionale, viale giacomo matteotti, 11 – Migliarino (FE)
Genere: concorso di fotografia e pittura
Termine iscrizioni: ore 24.00 del 20 aprile 2014
Partecipazione gratuita.
Patrocini: Collettivo TM15, il Volano, associazione AEAC, Associazione tamèr, Associazione Tracce d’Arte, Premio Nazionale di Arte Contemporanea ‘B.Cascella’, Galleria del Carbone, il Faro Verde, Terry May Home Gallery, Progetto polis_artika.
Curatori: Elisa mucchi, Giancarlo Mucchi, Alessandro Passerini.
Informazioni: