L’Ufficio Elettorale, rende noto che i cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea, residenti nel Comune di Teramo, hanno diritto di votare in occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale (D.lgs n. 197 del 12/04/1996).
Per poter esercitare tale diritto, i cittadini dell’Unione Europea debbono inoltrare al Sindaco del Comune di Teramo, entro e non oltre il 15 aprile 2014, apposita domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.
La domanda il cui modello è disponibile sia presso il Comune – Ufficio Servizi Demografici – che sul sito internet istituzionale – www.comune.teramo.it – dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n .445).
In caso di accoglimento della domanda, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
Per le domande presentate in ritardo, non sarà possibile applicare la procedura di ammissione al voto prevista dall’art. 32 bis del D.P.R. n.223/1967 (ammissione al voto tramite attestazione del Sindaco) come sancito dalla sentenza del Consiglio di Stato n.1193/2012.