Abruzzo

BOTTEGHE CAMPAGNA AMICA – INDAGINI COLDIRETTI PESCARA

  • Fidelizzazione dei clienti alla bottega:  79%

 

  • Più del 50% dei clienti frequenta la bottega una volta a settimana

 

  • Spesa media al giorno:  23euro

 

  • Più del 60%dei clienti spende tra gli 11 e i 30 euro al giorno nella bottega

 

  • Aspetti più importanti per i clienti:

 

  • 60% buon rapporto qualità prezzo
  • 57% prodotti a km 0 provenienti da territorio     regionale
  • 49% i prodotti venduti sono tutti di stagione
  • 39% contatto diretto con i produttori
  • 28% prezzi convenienti
  • 23% offerta ampia
  • 15% offerta originale

 

  • Il 38% dei clienti considera la bottega più conveniente e con prodotti di qualità migliore
  • Il 31% dei clienti considera la bottega più cara ma è disposta a spendere di più data l’elevata qualità dei prodotti
  • Il 4% considera la bottega simile agli altri negozi sia per prezzo che per qualità
  • I prodotti maggiormente acquistati sono:
    • 55% frutta e verdura
    • 45% formaggi
    • 33% salumi
    • 32% carne
    • 30% pasta e pane
    • 28% vino
    • 26% uova
    • 20% legumi
    • 16% latte e farina
    • 11% miele e conserve di frutta
    • 9% olio frutta secca e biscotti
    • 5% dolci e torte
    • 2% birre
    • 1% cereali

 

  • Soddisfazione dei clienti per i prodotti:
    • 8,5% freschezza dei prodotti
    • 8,4% genuinità degli alimenti, chiarezza nei cartellini dei prezzi, chiarezza nelle etichette, orari di apertura
    • 8,3% confort del negozio, visibilità dei prodotti, qualità dei prodotti
    • 7,7% rapporto qualità prezzo
    • 7,2% ampiezza dell’offerta, convenienza dei prezzi, originalità dell’offerta

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.