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USA. Buik presenta la “Show Car” Regal GS di Lino Manocchia

Buik presenta la “Show Car” Regal GS di  Lino Manocchia

DETROIT, 18 maggio ’10 -.E’ l’erede del 21° secolo della Buick Gran Sport con marcato design sportivo e straordinari dettagli esterni ed un look aggressivo.  Motore turbo compresso Ecotec 2,0L ad alta prestazione e trasmissione manuale a sei rapporti di velocità. Va 0-60 in meno di 6,0 secondi

Con una potenza turbo stimata di 255 (190kW), una trasmissione manuale a sei velocità ed una trazione globale adattabile, la show car Buick Regal GS è una versione hightech ad alte prestazioni della berlina sportiva più nuova di questo marchio. Ề stata presentata al North American International Auto Show del 2010.

Gli elementi meccanici sono stati sviluppati con lo scopo di fornire una guida sportiva, tranquilla e raffinata. Ha una unità motrice ideale per alte prestazioni, una carrozzeria ed un centro gravitazionale più bassi. I dettagli esterni ed interni comprendono due aspiratori di aria frontali verticali; ampie ruote di alluminio forgiato di 20 pollici e gomme di prestazione Pirelli Z-rated; volante ispirato alla auto da corsa e pedali metallici. Sedili anteriori Recaro ad alta prestazione con quattro modalità di supporto lombare ed imbottitura ad estensione.

«Abbiamo progettato la Regal GS per provare il fascino di una variante ad alta prestazione della Regal,» ha detto Craig Bierley, direttore marketing di prodotto per Buick. «Come la Regal, la Regal GS si basa sulla premiata Opel Insigna, e crediamo che questo rinvigorirà l’eredità della leggendaria Buick Gran Sport.»

L’esterno della Regal GS si distingue per gli aspiratori verticali dell’aria nella fascia anteriore, così come per gli esclusivi pannelli antiurto, un alettone posteriore integrato, doppio tubo di scappamento, colorazione Olympic White e dettagli in metallo satinato.

«L’idea era quella di rendere il modello di produzione di Regali GS più aggressivo per attirare gli appassionati delle alte prestazioni,» ha detto John Cafaro, design director della Buick. «Ma oltre al suo look aggressivo, c’è uno stile sofisticato nel design che fa da complemento alla guida.»

All’interno, la Regal GS varia dagli standard Regal presentando un interno completamente nero corvino compresi i montanti ed i rivestimenti interni del padiglione, dispositivo di cambio sportivo per la trasmissione manuale a sei rapporti  ed un volante, piatto nella parte inferiore, rivestito in tessuto scamosciato, che rievoca quelli usati nelle corse automobilistiche internazionali. Il cruscotto si illumina di una luce blu ghiaccio quando il guidatore avvia la modalità sport del Sistema di Controllo Guida Interattivo (IDCS-Interactive Drive Control System).

Prestazione  turbo a trazione integrale permanente (AWD) – La potenza della Regal GS viene da un motore turbo Ecotec ad alte prestazione di 2,0l con tecnologia a iniezione diretta. Si basa sul motore che sarà offerto sui modelli Regal CXL ad estate inoltrata, ma il motore ed il turbocompressore sono stati modificati per garantire una maggiore pressione di spinta nel GS. La maggiore potenza viene stimata a 255 cavalli (190kW) e 295 lb-ft di coppia (400 Nm)

Il motore è associato alla trasmissione manuale a sei rapporti che dirige la coppia ad un sistema di trazione globale adattabile calibrato per una guida impegnativa. Nelle curve, il differenziale elettronico a slittamento limitato del veicolo garantisce cha la potenza venga distribuita in maniera efficiente nelle curve.

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ABRUZZOpress – N. 178 del 18 maggio ’10                                                                                                                            Pag 2

Si prevede che la grande prestazione degli elementi di torsione consenta a Regal GS di accelerare a 0 a 60 m/h in meno di 6 secondi. A tale prestazione si aggiungono sospensioni a 4 ruote indipendenti, con un esclusivo design anteriore del Montante ad Alta Prestazione (HiPerStrut). Il sistema HiPerStrut riduce l’influenza della coppia del motore sulla sterzata e mantiene una curvatura negativa in fase di curva. Questo migliora i livelli di aderenza su strada in condizioni di asciutto e bagnato, oltre a migliorare la sensazione diretta della strada, isolando nel contempo reazioni indesiderate. Al volante, il guidatore avverte una minor sterzata indotta dalla coppia motrice (torque steer), maggiore aderenza e potenza in curva, assieme ad una migliore maneggevolezza, precisione di sterzata e di reazione.

Le caratteristiche Regal GS comprendono un sistema frenante Brembo ad alta prestazione con dischi forati da 14 x 1,2 pollici (355 x 32 mm); quattro pistoni, calibro in alluminio di elevata robustezza, e pastiglie ad alta prestazione.

La Regal GS è inoltre equipaggiata con la tecnologia di un Sistema di Controllo Guida Interattivo (IDCS) (offerta anche sui modelli Regal CXL con il motore turbo 2,0l). Offre maggiore stabilità e sicurezza nella guida, mentre adatta le caratteristiche di guida del veicolo alle preferenze del guidatore. Il guidatore dispone di una scelta tra tre modalità operative – normale, sport e GS – che cambiano la posizione delle sospensioni, la risposta dell’acceleratore e la sensibilità di sterzata attraverso il sistema variabile di sterzo.

L.M

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