Sport

Teramo. Basket: Il Presidente Antonetti traccia il bilancio della stagione “Felici e un po’ delusi, ma con una base importante per il nostro futuro”

Il Presidente Antonetti traccia il bilancio della stagione

“Felici e un po’ delusi, ma con una base importante per il nostro futuro”
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 maggio, presso la sede sociale di Via De Albentiis, il Presidente della Teramo Basket, Avv. Carlo Antonetti, ha tracciato davanti a giornalisti e tifosi il bilancio della stagione che si è appena chiusa.

“E’ stato un anno difficile, che ci ha reso sia felici che un po’ delusi. La felicità è dovuta alla conquista della salvezza, che resta il nostro obiettivo fondamentale. La delusione è per quei traguardi, come Final Eight e Playoff, che ci sono sfuggiti nonostante gli sforzi fatti per rendere questa squadra il più possibile competitiva. La stagione è andata avanti in modo strano, il rammarico maggiore è per la serie di infortuni che ci hanno bersagliato e per non aver mai visto all’opera veramente la squadra pensata in estate. Le scelte fatte allora sono state pienamente condivise da tutti e avevano una logica, ma siamo consapevoli che sono stati fatti degli errori, e che non tutti hanno reso quanto ci si aspettava. Dopo la delusione della sconfitta contro Montegranaro, abbiamo poi giocato un girone di ritorno sofferto, anche se tutte le partite in cui la squadra era chiamata a vincere, per centrare la salvezza, non sono state fallite.

Al di là degli episodi negativi, penso che abbiamo meritato quello che abbiamo raccolto, e che questo vada accettato con serenità. Detto questo, è stato dato seguito a quanto costruito nel tempo, confermando attraverso il nostro modo di operare di avere valori importanti. Come l’anno scorso, chiudiamo con della rabbia dentro: questa volta il motivo di rivalsa sarà cercare di dimostrare quello di cui siamo capaci, e che nella stagione da poco conclusa abbiamo solo tentato di realizzare”.

Terminata la disamina del rendimento della prima squadra, il numero uno biancorosso ha passato in rassegna le note liete, punti di riferimento da cui ripartire anche nella prossima stagione: “Il radicamento della società nell’ambiente è sempre più forte, e il legame col nostro pubblico ci dà la forza per far crescere il nostro movimento. La stagione ci ha lasciato inoltre dei ricordi molto emozionanti, legati alla partecipazione all’Eurocup, utile per la crescita di tutta la struttura. Un altro motivo di grande soddisfazione è la condivisione del nostro progetto e la vicinanza che sentiamo da parte di Banca Tercas, ma anche da parte di tutti gli altri sponsor, grazie ai quali abbiamo la possibilità di andare avanti. Per chiudere, voglio ricordare quanto di buono stiamo facendo per i nostri giovani, tra Settore Giovanile e Minibasket, sia per quanto riguarda gli ottimi risultati sul campo, sia con riferimento alla formazione integrata dei ragazzi. Questi erano nostri obiettivi fin dall’inizio, e faccio un plauso a quanti lavorano in questo settore, per la crescita e la maturità dimostrate”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.