Teramo e Provincia

Teramo. Il Dipartimento Tecnico della ASL di Teramo premiato al Forum PA 2010

Il Dipartimento Tecnico della ASL di Teramo premiato al Forum PA 2010”

Prestigioso riconoscimento per la ASL di Teramo. Il Dipartimento Tecnico della ASL di Teramo è risultato meritevole di una “menzione speciale” per aver ottenuto nel 2009 un piano di miglioramento e raggiunto risultati significativi. Lunedì 17 maggio 2010, l’ing. Corrado Foglia, Direttore del Dipartimento Tecnico della Azienda Sanitaria teramana è stato premiato personalmente dal Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, nell’ambito dello svolgimento del Forum PA 2010. Il concorso “Premiamo i risultati” promosso dal Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione ha visto la partecipazione di 700 amministrazioni diffuse su tutto il territorio nazionale: 478 di esse hanno successivamente avviato la realizzazione di un piano di miglioramento gestionale e 295 lo hanno portato a termine conseguendo i risultati previsti. Solo 37 tra queste, hanno ottenuto il premio e tra queste la ASL di Teramo con i progetti del Dipartimento Tecnico intitolati “Raffrescare con il sole” e “Riscaldare e illuminare con il sole“.

I progetti sono stati giudicati meritevoli di una menzione speciale per “aver attuato nel 2009 un piano di miglioramento che ha coinvolto diffusamente l’organizzazione e i portatori di interesse e raggiunto risultati significativi. Un segnale positivo della crescente attenzione del settore pubblico al tema della qualità delle prestazioni rese a cittadini ed imprese e dell’importanza attribuita ai percorsi di miglioramento continuo”.

Il Ministro, nella premiazione, ha riconosciuto alla ASL di Teramo attraverso il Dipartimento Tecnico “l’orgoglio di essere tra quei servitori dello Stato dalla parte dei cittadini, l’orgoglio di far parte di uno Stato efficiente.

Il Direttore Generale Mario Molinari, nel dimostrare la piena soddisfazione per il riconoscimento ottenuto, condivide appieno le parole del Ministro e commenta “Un sentimento, l’orgoglio, che deve essere ritrovato nella Pubblica Amministrazione affinché questa possa avvicinarsi sempre di più ai cittadini per offrire loro un Servizio efficace e di qualità.

Evidente anche il gradimento dell’ing. Corrado Foglia, che commenta: “Essere stati selezionati tra tanti concorrenti è un risultato di grandissima rilevanza. Non solo per gli obiettivi pur meritevoli del progetto stesso, ma anche perché l’ufficio ha dimostrato, sotto attenta valutazione esterna e monitoraggio costante, di condurre le procedure di pianificazione e realizzazione con puntuale organizzazione, nel segno della qualità e della trasparenza: un “modus operandi” che caratterizza la struttura da me condotta in ogni attività che svolge quotidianamente. Per questo ringrazio tutti i collaboratori della struttura che giorno per giorno, a parte i riflettori accesi di questa occasione, si adoperano perché il buon funzionamento della pubblica amministrazione sia una realtà concreta.”.

La ASL di Teramo dunque, aggiunge un prezioso riconoscimento ad altri già ottenuti. Segno concreto di una ricerca costante di miglioramento della efficacia e della qualità dei servizi offerti.
Teramo 21.05.2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.