Durante la visita guidata i ragazzi hanno potuto scoprire come funziona il Comune e dialogare con il sindaco Pavone
Questa mattina il Comune di Roseto degli Abruzzi ha ospitato gli studenti delle classi I° D e I° E della Scuola Media “Fedele Romani” per una visita guidata al Municipio in occasione dello studio della storia della città in età Medioevale. I ragazzi erano accompagnati dai docenti Leondina Spezialetti e Doris Di Giovannantonio.
Durante la visita i ragazzi hanno potuto incontrare gli amministratori cittadini e parlare direttamente con l’assessore alla pubblica istruzione Alessandro Recchiuti e con il sindaco Enio Pavone che ha tenuto una piccola “lezione” di educazione civica, spiegando agli studenti come funziona il Comune e quelli che sono i compiti di un’amministrazione locale. Il primo cittadino ha risposto alle domande dei ragazzi, particolarmente curiosi di scoprire “la giornata tipo” del sindaco, il suo lavoro e le sue mansioni. L’incontro con gli studenti è terminato in Sala Consigliare, dove il sindaco ha spiegato come si svolge il Consiglio.
“Siamo molto contenti di aver potuto ospitare i ragazzi in Municipio e voglio ringraziare i docenti per l’ottimo lavoro svolto nel prepararli alla visita – dichiara il sindaco, Enio Pavone – sono certo che per gli studenti sia stato un bel momento di crescita e serberanno un buon ricordo di questa mattinata”.
Roseto 19/05/2014