Cultura & Società

Teramo. Luigiaurelio Pomante racconta l’amore con l’Ali d’Oro

 

Prosegue il progetto L’amore è un gelato meraviglioso ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Luigiaurelio PomanteNeve”, scritto insieme a Laura Marziali.

 

Luigiaurelio Pomante è nato a Teramo nel 1980. Laureato in Lettere moderne, è giornalista pubblicista dal 2002. Nel suo percorso giornalistico può vantare collaborazioni con le principali emittenti locali televisive e radiofoniche italiane. Da due anni ricopre il ruolo di coordinatore della redazione sportiva dell’emittente Teleponte Fin Television. Dal 2001 è altresì collaboratore dei quotidiani nazionali “Il Tempo” e “Corriere dello Sport”. Attualmente è inoltre titolare di un assegno di ricerca triennale in Storia della Pedagogia presso l’Università di Macerata, nella quale insegna da alcuni anni “Storia dell’educazione” e “Teorie dell’educazione e della formazione”. Redattore capo della rivista scientifica internazionale «History of Education & Children’s Literature», è altresì autore di diversi contributi sulla storia dell’istruzione superiore e delle università in epoca moderna e contemporanea.

 

Laura Marziali, venticinque anni, è una giovane scrittrice marchigiana di nascita e romana di adozione che ha ispirato la storia e che ha collaborato nella stesura del racconto. E’ laureanda in Giurisprudenza alla “Sapienza” di Roma ed è autrice di blog letterari e articoli sportivi. È in corso di pubblicazione la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Ininterrotto”.

 

Già on line i racconti di Gianluca MorozziLa cosa più difficile del 1987”, di Giulia Alberico L’amore è un gelato”, di Evelina FrisaLe notti dell’attesa” e la poesia di Mario De BonisL’ammore, gelato meraviglioso”.

 

Info:

http://www.alidoro.it/

http://www.alidoro.it/index.php?id=69

http://www.facebook.com/alidorosrl

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.