Abruzzo

Pescara. Alimentazione e benessere, quale rapporto per il raggiungimento di un perfetto equilibrio

Alimentazione e benessere,

quale rapporto per il raggiungimento di un perfetto equilibrio

Dopo l’incontro sul “cuore delle donne”, e il concerto organizzato nel marzo scorso per la raccolta di fondi in favore dei bambini di Haiti, una nuova iniziativa è stata organizzata, con il patrocinio della Provincia di Pescara, dalla sezione di Pescara della F.I.D.A.P.A. (federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), presieduta da Annamaria Scarazza Agata.

Giovedì 27 maggio, alle ore 17,30, nella sala convegni del museo “Vittoria Colonna” di via Gramsci, a Pescara, si svolgerà il convegno “Nutrizione e … Benessere”.

Interverranno, dopo i saluti della presidente della Fidapa, il dott. Paolo Di Berardino, dirigente del servizio malattie metaboliche dell’ospedale di Atri, che parlerà di “Alimentazione equilibrata e salute”;  la prof.ssa Ester Vitacolonna, docente di nutrizione clinica presso l’Università di Chieti, che parlerà di “comportamento alimentare e salute ”;  il dott. Gianfranco Contini, psichiatra e psicoterapeuta, il cui intervento verterà su “Il cibo tra famiglia e società”. Concluderà il personal trainer Pascal Moiset, che illustrerà i benefici derivanti da una costante attività fisica.

“Questa volta non ci rivolgiamo esclusivamente alle donne – dichiara la presidente Scarazza – in quanto il rapporto tra nutrizione e  benessere psicofisico riguarda tutte le persone, a cominciare dai bambini, e investe, per le sue implicazioni, la famiglia e la società intera. Per questo intendiamo affrontarlo da ogni punto di vista, valutando tutte le implicazioni che esso comporta”.

L’incontro è aperto a tutti.

Pescara, 25 maggio 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.