Abruzzo

Pescara. You Wanna Be Americano Festival

 

Torna per il quarto anno,dal 25 al 27 Luglio2014, You Wanna Be Americano, il festival  che anima il Porto Turistico di Pescara  col ricordo degli anni ’50 e ’60. Tre le serate in cui rock,swing e rockabilly riporteranno alla luce il fascino di gonne a ruota e giacche di pelle. Serate movimentate dalla grande musica di artisti come Elvis Presley, The Beatles,The Rolling Stones, Chuck Berry e Johnny Cash attraverso l’esibizione di  band live e la selezione di dj.

L’evento ideato e organizzato da Marco Sburzo Di Pietro  vedrà la partecipazione di appassionati del genere provenienti da tutta Italia, di estimatori del mondo vintage e di famiglie e coinvolgerà non solo il settore musicale ma aprirà anche alla moda ,al make up e alla cucina. Sarà possibile infatti rivivere il fascino intramontabile delle pin up e cenare con un menù a base di specialità americane.

La presentazione dell’evento, svoltasi quest’anno presso il Pepito Beach Club di Pescara, ha ospitato due personaggi d’eccezione: Claudio Gregori,in arte Greg, del duo Lillo e Greg e Enrico Ciacci, chitarrista di fama e fratello di Little Tony, per la prima volta insieme in Abruzzo per un momento all’insegna della musica anni ‘50 e’ 60. In occasione della serata inaugurale del festival  l’organizzatore si rivela molto soddisfatto del carattere trasversale assunto dall’evento e della partecipazione ogni anno più cospicua ed eterogenea, fattori che portano You Wanna Be Americano ad essere annoverato tra le principali manifestazioni  musicali del territorio.

Una stretta compagine tra divertimento e cultura vintage per tre serate di grande energia nella cornice di successo di Estatica.

F.M.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.