Prosegue il progetto L’amore è un gelato meraviglioso ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Paolo Di Vincenzo “Un cono, quello grande”.
Paolo Di Vincenzo è nato a Pescara il 9 dicembre 1961. Nel 1985 si laurea in Musicologia al Dams di Bologna. Nel 1986 comincia a collaborare, come critico musicale, con “il Centro”, il quotidiano dell’Abruzzo in cui è stato assunto nel 1990. Dopo qualche anno di cronaca è passato a Cultura & Spettacoli, redazione della quale è diventato caposervizio responsabile nel 1998, ruolo che ha conservato fino al 5 settembre 2011 quando si è licenziato. Ha scritto un giallo, “Il mistero dell’oro di Dongo”, recensito da testate nazionali e regionali, televisive, internet e cartacee. Il libro è stato tradotto anche in inglese. Ha tenuto la cattedra di Comunicazione e tecnica del giornalismo (12 cfu) nella facoltà di Scienze della comunicazione di Teramo. Anche sulla base delle sue lezioni universitarie ha realizzato un volume sulla professione dal titolo “Tecnica del giornalismo”. Entrambi i libri sono in vendita su Amazon.
Già on line i racconti di Gianluca Morozzi “La cosa più difficile del 1987”, di Giulia Alberico “L’amore è un gelato”, di Evelina Frisa “Le notti dell’attesa”, la poesia di Mario De Bonis “L’ammore, gelato meraviglioso”, il racconto di Luigiaurelio Pomante “Neve” scritto insieme a Laura Marziali, di Valentina Ferri “L’amuleto”, di Tania Bonnici Castelli “Santa Caterina, pensaci tu!” e di Pina Manente “Gelato”.
Info:
http://www.alidoro.it/index.php?id=69
http://www.facebook.com/alidorosrl