Negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply puoi comprare i libri di testo e ottenere un buono per la spesa quotidiana.
Da agosto negli ipermercati Auchan il Kit scuola completo a 9,99 euro.
Rozzano MI, 3 luglio 2014 – Per aiutare le famiglie a proteggersi dal caro scuola, anche quest’anno gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply offrono ai clienti il comodo e conveniente servizio di prenotazione e acquisto dei libri di testo, per le scuole Medie Inferiori, Superiori e le Università, che permette ai clienti di risparmiare sul carrello della spesa.
Nei 50 ipermercati Auchan la vendita di libri di testo è attiva per i possessori di carta Nectar fino a fine settembre e i volumi possono essere ritirati fino a fine ottobre nel proprio punto vendita di fiducia. Prenotando i libri online sul sito www.auchan.it, al momento del ritiro si riceve in cassa un buono pari al valore del 20% del prezzo di copertina di ciascun libro acquistato; mentre la prenotazione effettuata presso gli ipermercati Auchan dà diritto ad un buono pari al 15% del valore dell’acquisto. I buoni possono essere utilizzati per fare la spesa entro 30 giorni dalla data di emissione presso tutti gli ipermercati Auchan (non sono spendibili su alcune categorie merceologiche come ricariche telefoniche, televisive, giornali, libri e quotidiani, farmaci da banco).
Nei 188 supermercati Simply, Ipersimply e PuntoSimply (identificati da locandina) la vendita di libri di testo è attiva fino a fine ottobre e i volumi possono essere ritirati fino a fine dicembre nel proprio punto vendita di fiducia. Prenotando i libri online sul sito www.simplymarket.it o direttamente presso i supermercati, al momento del ritiro si riceve in cassa un buono pari al valore del 20% del prezzo di copertina di ciascun libro acquistato. I buoni possono essere utilizzati per fare la spesa entro 30 giorni dalla data di emissione presso il supermercato Simply in cui si è effettuato l’acquisto (non sono spendibili su alcune categorie merceologiche come ricariche telefoniche, televisive, giornali, libri e quotidiani, farmaci da banco).
Attivo negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply dal 2003, il servizio di prenotazione e acquisto dei libri di testo scolastici permette al cliente di verificare su internet lo stato della propria prenotazione e lo avvisa tramite SMS quando il testo è disponibile presso il punto vendita. La prenotazione on-line consente selezionare i libri di testo tra gli oltre 700.000 titoli disponibili stando comodamente seduti nella propria abitazione e scegliendo il punto vendita più agevole per il ritiro. Alcuni negozi offrono anche il servizio di copertinatura dei libri acquistati, onde evitare che si sciupino.
Il risparmio e la semplicità offerti dal servizio hanno fatto registrare negli anni una crescita continua di clienti utilizzatori. In particolare nel 2013, nonostante alcune iniziative abbiano causato un effetto turbativo del mercato, il servizio è stato usufruito da oltre 120 mila clienti.
Per combattere il caro scuola, inoltre, negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply la convenienza continua anche sugli scaffali della cancelleria. In particolare, negli ipermercati Auchan, da agosto sarà possibile acquistare il Kit scuola completo a euro 9,99, oltre a centinaia di prodotti a meno di 1 euro.
Per maggiori informazioni consultare i siti www.auchan.it e www.simplymarket.it.
Auchan Spa opera nel settore della grande distribuzione in Italia dal 1989, anno in cui è stato aperto il primo Ipermercato a Torino. Oggi è presente in 12 regioni italiane con 58 ipermercati, di cui 50 a gestione diretta e 8 in franchising, e conta circa 12.500 dipendenti. L’azienda è parte del Groupe Auchan, che è presente in 15 paesi: Francia, Cina, Taiwan, Russia, Ungheria, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Ucraina, India, Senegal e Tunisia.
Simply® è l’insegna dei supermercati del Groupe Auchan, presente nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply® occupa in Italia circa 9.000 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 269 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.