Undici volontari di età compresa tra i 19 e 72 anni saranno i pionieri del progetto in Abruzzo.
E’ iniziato lo scorso 4 agosto il progetto “Volontariato e Vacanze” presso la pubblica assistenza Pros Onlus Pineto. Fino al 30 agosto volontari, provenienti da varie pubbliche assistenze d’Italia, arriveranno per dare aiuto nei presidi dove i volontari del Pros Onlus prestano servizio. I volontari verranno ospitati per una settimana nella sede della pubblica assistenza e verranno integrati nella turnistica svolgendo i vari servizi in convenzione con il 118 (trasporti, assistenza sanitaria, emergency bike). Inoltre, affiancheranno i volontari del Pros Onlus anche nelle attività di tutela ambientale e monitoraggio nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
Nelle ore libere i volontari potranno spaziare tra le bellezze del territorio, mare, colline e riserve naturalistiche poste a pochi chilometri da Pineto. Un connubio perfetto per conciliare volontariato e vacanze, accoglienza e amicizia
“C’è grande entusiasmo da parte dei nostri volontari pronti ad offrire ospitalità e condivisione delle proprie esperienze”, dichiara il Presidente Anselmo Candelori , “altro risultato positivo raggiunto dal consiglio direttivo e dai volontari nella realizzazione degli obiettivi prefissati a inizio anno”.
—