Abruzzo

Teramo. “Il PD urla il suo NO alla violenza”

“Il PD urla il suo NO alla violenza”

L’Unione Comunale del Partito Democratico di Teramo condanna, con tutte le proprie forze, gli atti di violenza inaudita che si sono consumati venerdì notte in città.

Il clima di terrore che troppo spesso si respira nelle ore notturne in centro storico non può più essere tollerato, né dagli abitanti, né dai gestori della attività commerciali.

Il PD teramano, perciò, accoglie con favore l’installazione di nuove telecamere che metteranno in rete Polizia Municipale e Polizia di Stato con lo scopo di moltiplicare i propri occhi sulla città e offrire ai cittadini maggiore sicurezza, mentre esprime qualche perplessità sull’obbligo per i gestori dei bar di dotarsi di “stewards” da pagarsi in proprio, cioè di cosiddetti buttafuori che, con la loro semplice presenza, dovrebbero scoraggiare i vandali.

Purtroppo, si assiste quotidianamente alla chiusura di attività commerciali dovuta al periodo di crisi economica che sta attraversando l’intera Nazione, e in particolare l’Abruzzo, per cui un tale aggravio dei costi di gestione per un’attività commerciale potrebbe rivelarsi fatale.

Nel rivendicare le proprie distanze da atti vandalici e di violenza di qualsiasi genere, il Partito Democratico di Teramo invita il Sindaco a mettere in atto ulteriori azioni di prevenzione che possano garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori commerciali.

Teramo, 31.5.2010

Unione Comunale PD Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.