Il premio Guido Polidoro giunge alla tredicesima edizione. Questa mattina, infatti, il prestigioso appuntamento giornalistico, organizzato dalla Provincia dell’Aquila, dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, in onore di un grande professionista del giornalismo abruzzese, è stato presentato nell’ufficio di presidenza dell’Amministrazione provinciale rispettivamente da Antonio Del Corvo, Stefano Pallotta, Raffaele Marola e Marco Polidoro, figlio del compianto Guido.
Anche quest’anno il premio si articola in quattro sezioni:
a) sezione giornalismo stampato
b) sezione giornalismo radio-televisivo
c) sezione giornalismo on-line
d) fotogiornalismo.
Ciascuna sezione è dotata di un solo premio costituito da un assegno di 1.000 euro per ognuno dei vincitori. Gli articoli, i servizi, le inchieste e le foto giornalistiche dovranno essere inviati alla segreteria del Premio in Provincia dell’Aquila, Ufficio di Presidenza – Via Monte Cagno, n°3 – 67100, L’Aquila, entro sabato 29 novembre 2014.
Gli articoli, i servizi o le inchieste giornalistiche dovranno risultare pubblicati, radiotrasmessi o teletrasmessi, messi on-line nel periodo compreso tra il primo novembre 2013 ed il 31 ottobre 2014.
Il bando di concorso è consultabile in allegato.
La cerimonia di premiazione è fissata il 12 dicembre all’Auditorium E. Sericchi e si avvarrà della prestigiosa presenza del presidente onorario dell’Accademia della Crusca, Prof.Francesco Sabatini che terrà una lectio magistralis. Il tema dell’edizione 2014 saràL’evoluzione del linguaggio giornalistico con l’avvento di internet e la partecipazione all’evento permetterà ai giornalisti iscritti di accumulare crediti formativi.