Dopo una settimana di allenamenti senza particolari problemi fisici a rallentare la preparazione della gara di domani e dopo una settimana passata a metabolizzare la sconfitta di sabato scorso è ora di buttarsi a capofitto nella terza giornata di campionato. Un campionato che in queste prime battute si è dimostrato discretamente equilibrato con partite combattute e risolte solo negli ultimi minuti di gioco. Il terzetto composto da Montegranaro, Eurobasket e Palestrina è al comando con il 100% di vittorie ma la Globo Giulianova è dietro solo di due punti e pronta al guizzo felino.
La Globo, sebbene sconfitta sul campo dell’Eurobasket Roma, ha dimostrato al cospetto di una squadra importante e con grossi nomi che anche in questa stagione si potrà togliere belle soddisfazioni.
Giulianova. Basket: LA GLOBO GIULIANOVA ALLA PROVA DELL’ILCO VITERBO
Ogni partita è diversa dall’altra e tutte vanno affrontate al 110% delle proprie possibilità, a partire proprio da quella di domani contro la Ilco Viterbo. La formazione laziale, neopromossa in Serie B, roster alla mano, è sicuramente una della più interessanti con giocatori di categoria come Cecchetti, lungo proveniente da San Severo, Rossetti e Chiatti protagonisti della storica promozione della scorsa stagione. A questi è stato aggiunto il bomber Fabio Marcante, vero “big” per il campionato: una vita in B1 e visto in zona con la casacca del Roseto Sharks un paio di stagioni fa. La formazione di coach Cipriani, a pari punti in classifica con la Globo Giulianova, viene dalla vittoria casalinga contro il Fondi mentre la prima giornata, è stata sconfitta in trasferta sul campo della corazzata Poderosa Montegranaro.
Appuntamento con la palla a due domani, 18 ottobre, alle ore 18:30 sul parquet casalingo del PalaCastrum.