Cultura & Società

Pescara. Le aziende del Fashion Abruzzese e le Istituzioni si incontrano per una riflessione sul tema ” Come la Moda innova con il Web “

EVENTO POLO MODAINN Pescara 20 ottobre
Le aziende del Fashion Abruzzese e le Istituzioni si incontrano per una riflessione sul tema
” Come la Moda innova con il Web “, dalla ricerca e sperimentazione del progetto FashionStyle di
Polo ModaINN alle opportunità sul Web.
Al suo terzo anno di attività, il Polo ModaInn ha associato 54 aziende svolgendo attività di
internazionalizzazione, ricerca ed innovazione di cui il Book Iperbole e Misura, che sarà diffuso il
20 Ottobre a Pescara, ne è uno dei risultati.
Il Book , che sarà presentato da Francesco Palandrani di Gemini 77, è il prodotto del lavoro di
collaborazione del Polo con Francesco Morace della Future Concept Lab che ha dettato le linee
guida delle ultime tendenze del Fashion.

SANYO DIGITAL CAMERA
All’appuntamento saranno presenti tutte le imprese iscritte al Polo e quelle del settore
tessile-abbigliamento e pelletteria che vogliono accostarsi ad esso con l’obiettivo di lavorare
insieme e di collaborare per aumentare la loro competitività.
Tra i relatori, fondamentale sarà l’intervento di Antonio Mancini , referente Vicepresidenza e
Assessorato Attività Produttive, che relazionerà sugli strumenti e sulle politiche per l’innovazione
della Regione Abruzzo nel quadro della nuova programmazione comunitaria 2014-2020.
Per rispondere alla forte domanda di internazionalizzazione delle imprese il Polo affronta, in questo
evento, il tema del raggiungimento del successo sul mercato del Web da due punti di vista :
come essere visibili e come strutturare il business.
Erika D’Amico e Marco Pulzelli di Gazduna Project , relazioneranno sul “racconto digitale” della
moda secondo stylist e fashion blogger e l’importanza della definizione di una forte identità un
mercato saturo di prodotti. Raccontarsi e farsi raccontare (storytelling) può rappresentare per un
marchio oggi un modo per coinvolgere in modo più diretto i propri consumatori.
Raffaele Petriccione di Quantility, illustrerà come il Web sia diventato uno strumento utile di
crescita per le aziende analizzando tre fondamenti che, se armonicamente e metodicamente
compenetrati tra loro, determinano importanti risultati economici e finanziari.
L’intervento racconterà casi di aziende tradizionali che sono riuscite a usare il web per avere
successo, proponendo un progetto possibile per i partecipanti.
L’Evento è stato organizzato dal Polo ModaInn presieduto dal nuovo Presidente Cecilia Greco e il
Vicepresidente della Giunta Regionale e Assessore alle Attività Produttive Giovanni Lolli al fine di
consolidare una più forte relazione tra la struttura produttiva del settore Moda abruzzese e la
Regione Abruzzo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.