Teramo e Provincia

Sant’Omero. RICHIESTA CONVOCAZIONE URGENTE DEL COMITATO

REGIONE ABRUZZO

Azienda Unità Sanitaria Locale di Teramo

COMITATO RISTRETTO DEI SINDACI

Sant’Omero, lì 07/06/2010

Al signor Presidente

Comitato Ristretto dei Sindaci

S  E  D  E

E p.c.                    ORGANI DI STAMPA

LORO SEDI

OGGETTO: RICHIESTA CONVOCAZIONE URGENTE DEL COMITATO

…….

Tutte le notizie negative apparse sulla stampa nazionale e locale  pare non abbiano sortito nessun effetto positivo sulle problematiche .

Tutto rimane fermo, tutto tace, nessuno si muove.

Ne’ la mia recente sollecitazione, quale Sindaco ed autorità sanitaria competente sul territorio comunale , ha sortito alcun risultato positivo.

Anzi la situazione è peggiorata in quanto ormai dilagano le carenze di personale in tutti e quattro gli ospedali, mentre mancano oltre 20 primari ed altri (tre/quattro) andranno via entro dicembre 2010.

Una situazione davvero incredibile, quasi irreale, tre ospedali ormai in agonia , mentre  l’Ospedale di Teramo è diventato un “luogo di attesa” una grande e scalcinata stazione dove i treni non transitano mai.

Con due nuove sale operatorie chiuse da anni e senza scale antincendio e senza sistemi di sicurezza.

Dove centinaia di ammalati si riversano giornalmente, costretti loro malgrado, a  pietire un posto letto in un corridoio per cercare di salvare la pelle.

Mentre all’Ospedale della Val Vibrata, locali nuovi e sale operatorie all’avanguardia sono ormai inattive in quanto manca il personale ed i primari dei reparti.

E’ questo il progetto di “RIENTRO” attivato sulla nostra pelle dalla Dirigenza di questa ASL????

Pensate che ormai possa bastare l’accanimento verso la popolazione teramana???

Lo scrivente ha chiesto al Presidente del “ Comitato ristretto dei sindaci” di mettere all’ordine del giorno la  VERIFICA DEGLI OBIETTIVI RAGGIUNTI IN QUESTI ANNI DAL Direttore Generale e dal suo STAF.

Si avranno certo sorprese amare in quanto ormai le prenotazioni per prestazioni si ottengono per l’anno successivo, o addirittura tra due anni.

Mentre il personale rimasto è fortemente demotivato, addirittura  chiede i prepensionamenti.

E mentre tutto questo accade nel teramano,  gli amministratori della Regione continuano imperterriti a pensare che…….tutto considerato………poteva andare peggio ……..ed è vero…..a noi il terremoto non ci ha neanche toccato.

Ma il marasma e la distruzione della sanità provinciale si……..e non serve mica sbandierarlo a destra e a manca….basta solo guardarsi attorno.

Distinti saluti

Il Sindaco di Sant’Omero

Alberto Pompizi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.