Infinito edizioni vi invita alla presentazione del libro
Di John Doe
Prefazione di Angelo Peruzzi. Introduzione di Dario Ricci
Venerdì 31 ottobre, ore 21,30
Presso il Circolo virtuoso Il nome della rosa
Via Gramsci 46/a – Giulianova
Sarà presente l’autore. Modera Domenico Spina
Ho letto questo libro in un lampo perché trasmette delle sensazioni profonde e le pagine scorrono via che è un piacere”. (Angelo Peruzzi).
José Henrique è un calciatore portoghese con una carriera insolita. Da vero enfant prodige, para un calcio di rigore a un Rui Costa bambino, ma la sua vera occasione arriva a 42 anni, come terzo portiere del Benfica. Costretto dagli infortuni dei compagni, si alza dalla panchina e gioca titolare. Grazie a lui la squadra arriverà al traguardo più ambito: la Coppa dei Campioni. Poi si ritira e dietro le luci della ribalta il buio lo inghiotte. Perde tutto: moglie, soldi, proprietà e fama, fino al punto di trovarsi con una pistola in mano, a cercare la vendetta personale dopo aver sbrogliato un enigma degno di un thriller. Chi ha incastrato José Henrique, numero 1 del Benfica?
“Quella che John Doe ci regala non è solo la storia di José Henrique, ‘numero uno’ del Benfica, ma è anche e soprattutto la vicenda di un numero ‘primo’, quindi indivisibile, come avesse la solitudine nella sua stessa natura e come se, al tempo stesso, già contenesse tutti gli altri”. (Dario Ricci)
L’autore
John Doe (all’anagrafe Luca Leone), classe 1972, web designer presso l’Agenzia del Demanio, è socio della Young at Work Communication. Vive e lavora a Roma.
Ha esordito come scrittore con Jack (Albatros, 2011), un cyber thriller ispirato dalla sua passione per l’informatica.