Tosti Teramum e Ferronuovo si confermano in testa alla classifica del Girone A e B, Olimpia Mosciano e Gunners Torre S. Rocco comandano nel C e D.
10 successi interni, 9 in esterna, un solo pareggio e 65 reti realizzate. Questo il bilancio dell’ultimo turno nel Campionato Calcio 11 Open. Nel Girone A e B 6 le gare giocate, Tosti Sas Teramum e Amatori Ferronuovo (miglior difesa del campionato), guidano le rispettive classifiche. Nel Girone C e D, invece, 8 le partite disputate, Polisportiva Olimpia Mosciano e Gunners Torre San Rocco continuano a comandare. Da segnalare il successo in trasferta (1-0) dei Red Devils che hanno fermato la corsa della seconda forza del Girone B, Macelleria Manetta.
Nel Girone A tre i successi lontani dal campo amico e due interni. La capolista Tosti Sas Teramum, a quota 15, ha violato il campo dell’Amatori Alpini Teramo, con il finale di 4-1. Per la battistrada a segno Silverio (doppietta) , Di Loenardo e Tullii. Per gli Alpini il gol della bandiera porta la firma di Romualdi. L’Arredamenti Di Paolo insegue al secondo posto con 13 punti. Quest’ultimi si sono imposti in trasferta per 2-1, dopo un match combattuto, sulla Lokomotiv Ripa. Calabrese e Petrelli a segno per gli ospiti, Caprioni per i padroni di casa. Terzo gradino della classifica, a quota 12, per l’Asn 04. La compagine di San Nicolò ha battuto per 4-2 l’Amatori Cona con reti di Neri (doppietta), Malavolta e Forcellese. 9 punti e quarto porto, per la Polisportiva Colleatterrato che ha brillantemente superato in trasferta per 1-0, il Real Castellalto. A decidere l’incontro, la rete di Antonio Valerio. Dopo una sfida combattuta ed emozionante, la Kondor di Piano D’Accio ha avuto la meglio per 3-2 sul Cafè De Paris Specola. Romualdi autore di una tripletta, ha guidato al successo i suoi. Per gli ospiti a segno Carrassi e Rapagnani. Il prossimo turno vedrà la capolista Tosti Teramum impegnata sul terreno dell’Amatori Cona. Questa la classifica dopo l’ultimo turno giocato: Tosti Sas Teramum 15; Arredamenti Di Paolo 13; Amatori San Nicolò 04 12; Polisportiva Colleatterrato 9; Lokomotiv Ripa 8; Amatori Alpini Teramo e Amatori Cona 6; Kondor Piano D’Accio e Cafè De Paris Specola 5; Real Castellato 3.
Nel Girone B comanda l’Amatori Ferronuovo con 14 punti all’attivo frutto di 4 successi, 2 pareggi, 8 reti realizzate ed una sola subita. La capolista, con il classico risultato di 2-0, si è sbarazzata dell’Arcaini consulenze grazie alla reti realizzate da Passagallo e Di Eleuterio. L’Amatori Ferronuovo si conferma miglior difesa stagionale con una sola rete incassata a dimostrazione della solidità difensiva. Insegue al secondo posto, con 13 punti, la Macelleria Manetta che però non ha saputo approfittare del turno interno perdendo in casa 1-0 il match con i Red Devils 14. Vittoria importante per quest’ultimi, che grazie alla rete messa a segno da Cialani, salgono al settimo porto della classifica con 7 punti all’attivo. Terza posizione per l’Amatori Piane 90. I montoriesi hanno superato in trasferta, il fanalino di coda dell’Ac Boceto Tofo con il finale di 5-2. A segno Di Giammarco, Di Pietro, Di Stefano, Fasciani e Taranto. 9 punti, e quarto posto in classifica, per Poggio Umbricchio J. Thomas. Vittoria casalinga per 2-0 sul Real Ioanella grazie alle marcature di Pellegrini e Quarchioni. Vittoria sofferta ma meritata per il Lions Villa che ha superato per 1-0 l’Orange Pagannoni con Dezzi autore del gol vincente. Il prossimo turno vedrà la capolista Ferronuovo impegnata sul campo di Campli contro l’Orange Pagannoni. Questa la classifica aggiornata dopo l’ultimo turno: Amatori Ferronuovo 14; Macelleria Manetta 13; Amatori Piane 90 10; Poggio Umbricchio J. Thomas 9; Lions Villa e Arcaini Consulenze 8, Red Devils 14 7; Orange Pagannoni 6; Real Ioanella 4; Ac Boceto Tofo 3.
Il Girone C vede sempre al comando la Polisportiva Olimpia Mosciano con 18 punti (sette match disputati), frutto di 6 vittorie ed una sconfitta, 17 reti realizzate, 7 subite. Ultimo turno facile per la battistrada che si è imposta per 4-0 contro il fanalino di coda Sc Toranese (2 soli punti conquistati in 8 incontri giocati). A segno Cerilli (doppietta), Fragnito e Di Ferdinando. Al secondo posto, con un solo punto di ritardo (17 ma 8 gare giocate), I Leoni Di Sant’Omero che hanno violato per 2-1 il terreno dell’Usac Corropoli grazie alle reti di Sensi ed un autorete. Terza piazza per la New Team Villa Fiore che si è imposta per 2-0 in trasferta nello scontro diretto con l’Atletico Poggio Morello. Gaudio e Pasqualini i marcatori. 4-0 della Stella Azzurra Nereto sull’Amatori Ancarano. Le reti della vittoria portano la firma di Di Leonardo e D’Angelo (una doppietta a testa). Di misura, ma meritata, la vittoria per 1-0 dell’Ac Santa Croce sulla Termoidraulica Di Concetto. Gol vincente di Costantini che permette ai suoi di salire a quota 7. Ha osservato il turno di riposo la compagine de I Moscianesi. Prossimo turno in trasferta per la capolista Olimpia Mosciano che affronterà la Termoidraulica Di Concetto. Questa la classifica aggiornata: Polisportiva Olimpia Mosciano 18; Leoni di S. Omero 17; New Team Villa Fiore 15; Atletico Poggio Morello 12; I Moscianesi 11; Stella Azzurra Nereto 10; Termoidraulica Di Concetto 8; Ac Santa Croce 7; Amatori Ancarano e Usac Corropoli 6; Sc Toranese 2.
Il Girone C conferma capolista la Gunners Torre San Rocco con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi, 19 reti realizzate e 5 subite. La battistrada, però, è stata fermata sul 2-2 nello scontro diretto con la seconda della classe, l’Amatori Cult Giulianova (19). Match combattutissimo con ospiti in vantaggio per ben due volte con Colazzo e Rossi e raggiunti da Gozzi e Rastelli. Non ne ha approfittato la compagine dell’As Muppet che, nonostante confermi il terzo posto in classifica con 17 punti, è stata battuta pesantemente per 3-0 dalla Bruno Vannucci Roseto che sale a quota 12 in classifica. Le tre reti rosetane portano la firma di Venanzi (doppietta) e Sortino. Vittoria importante per 4-0 della Miller Voltarrosto sul campo del Real Montone con reti di De Flaviis (Doppietta), Falone e Frattari. La Mojito Fc si conferma grande in trasferta. 1-0 il finale con il quale ha superato, lontano dal campo amico, la Viro Carni grazie alle rete messa a segno da D’Agostino. Risultato tennistico, invece, per l’Asd Amatori Taurus che ha vinto per 6-0 la sfida con l’Acs Mutineani. Sposetti e Parnanzone una doppietta a testa, Tini e Osmi hanno completato lo score. Ha osservato il turno di riposo l’Amatori Felicioni. Prossimo impegno per la capolista Gunners Torre San Rocco in casa contro l’Amatori Taurus 04. Questa la classifica aggiornata: Gunners Torre san Rocco 20; Amatori Cult Giulianova 19; As Muppet 17; Miller Voltarrosto e Mojito Fc 13; Bruno Vannucci Roseto 12; Amatori Felicioni, Viro Carni e Acs Mutineani 6; Asd Amatori Taurus 4; Real Montone 0.
La classifica marcatori vede al comando Fabio Silverio della Tosti Teramum con 9 reti realizzate.