Cultura & Società

NATALE 2014 A TORTORETO SARA’ “UN NATALE SUL GHIACCIO” .

E’ LA NOVITA’ ASSOLUTA DI QUEST’ANNO DELL’AMMINSTRAZIONE COMUNALE CHE PORTA UNA PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO PER IL DIVERTIMENTO DEI RESIDENTI E  DEGLI OSPITI NEL PERIODO NATALIZIO. LA PISTA SARA’ ALLESTITA A LARGO MARCONI A PARTIRE DAL 10 DICEMBRE PER TUTTO IL PERIODO FESTIVO.

“ABBIAMO VOLUTO DEDICARE LE NOSTRE ENERGIE AI BAMBINI E AI GIOVANISSIMI CHE SONO E DEVONO ESSERE I PROTAGONISTI DEL NATALE. UNA PRMA STELLA CHE ILLUMINA LE FESTE – DICE L’ASSESSORE ALLA CULTURA, ARIANNA DEL SORDO. ALTRA STELLA ILLUMINANTE E CARATTERIZZANTE IL NATALE 2014 A TORTORETO, NELLA CONTINUITA’  DELLA RICERCA DI UN CONCERTO DI NATALE CHE  IDENTIFICHI E  CARATTERIZZI  IL NOSTRO PAESE, IL 21 DICEMBRE PRESSO LA CHIESA SS. MARIA ASSUNTA A L LIDO SI SVOLGERA’ IL CONCERTO DI NATALE DI TOSCA DAL TITOLO “QUANDO NASCETTE NINNO”.  PRENDENDO IL TITOLO DA UNA DELLE PIÙ ANTICHE CANZONI DELLA TRADIZIONE ANTICA TOSCA CI OFFRIRÀ QUASI UN RICAMO, UN FILO PREZIOSO E INTRECCIATO FRA LE NOSTRE MELODIE E QUELLE DELLE TERRE LONTANE”.

IL CALENDARIO NON FINISCE QUI PERCHÉ GIÀ LUNEDÌ 8 DICEMBRE AL SAYONARA  I TEATRANTI D’ABRUZZO RAPPRESENTERANNO IN UN RECITAL  L’OPERA SCHAKESPERIANA “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”  IN CHIAVE IRONICA GRAZIE AL RIADATTAMENTO E LA REGIA DI VITTORINA CASTELLANO.

IL 14 DICEMBRE SEMPRE AL SAYONARA L’EVENTO CURATO DALL’ASSOCIAZIONE INSIEME A PREPARAZIONE DEL “PREMIO ALLA CULTURA 2015”  : CONFERENZA ILLUSTRATIVA DAL TITOLO OMAGGIO A EDUARDO CON RECITAL DI POESIE NAPOLETANE  E BRANI TEATRALI A CURA DI DE BONIS  – PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “DAL VESUVIO AL GRAN SASSO”.

L’ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILE E PARI OPPORTUNITÀ PROPONE NEL PERIODO NATALIZIO UNA CONFERENZA CON IL NOTO PSICHIATRA E SOCIOLOGO PAOLO CREPET PER UN CONTRIBUTO SUL SIGNIFICATO DELLA PAROLA FELICITÀ COME DA LUI ELABORATO NELLA STESURA DEL SUO LIBRO “IMPARA AD ESSERE FELICE”.

IL 23 DICEMBRE ANIMAZIONE CON IL VILLAGGIO DI NATALE PRESSO LA ROTONDA CARDUCCI PER I PIÙ PICCOLI ASPETTANDO IL NATALE CON LE RENNE.

IL 28 DICEMBRE PER I PIÙ PICCOLI PRESSO IL SALONE PARROCCHIALE DELLA CHIESA SS. MARIA ASSUNTA LA LETTURA ANIMATA CON MUSICA DAL VIVO A CURA DELL’ATTRICE VANESSA DEZI DEL TESTO “SCHIACCIANOCI E IL RE DEI TOPI” DI E.T. A. HOFFMANN.

L’AMMINISTRAZIONE HA PUNTATO SU DUE STELLE PER LE FESTE DI NATALE 2014:

– LA PISTA DI PATTINAGGIO DEDICATA AI BAMBINI E AI GIOVANISSIMI  PER IL LORO DIVERTIMENTO DURANTE IL PERIODO NATALIZIO. LA PISTA SARÀ ANIMATA DA STANDS GASTRONOMICI E HOBBISTICI PER INTRATTENERE ANCHE I GENITORI

– IL CONCERTO DI NATALE CON L’ARTISTA DI FAMA NAZIONALE TOSCA DEDICATO AI PIÙ GRANDI MA CHE PUÒ DESTARE L’INTERESSE ANCHE DEI GIOVANI

MA LE STELLE PIÙ LUMINOSE SONO LEGATE AD UN PORTAFOGLIO DI APPUNTAMENTI TORTORETANI LEGATI AI BAMBINI COME I LABORATORI MUSICALI E LUDICI ORGANIZZATI NEL PERIODO, APPUNTAMENTI CULTURALI  GIÀ ANTICIPATORI DEL PREMIO ALLA CULTURA 2015 O APPUNTAMENTI DEDICATI AL NOSTRO MODO DI VIVERE CON IL SOCIOLOGO CREPET. INOLTRE PUNTANDO SUL VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONISMO L’AMMINISTRAZIONE HA SUPPORTATO IL LAVORO DI ARTISTI LOCALI CHE RAPPRESENTERANNO AL PAESE PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA SAN GIUSEPPE UN PRESEPE ARTISTICO AVENTE A SFONDO IL BORGO MEDIOEVALE TORTORETANO E AL LIDO PRESSO LA SPIAGGIA ANTISTANTE LA ROTONDA CARDUCCI UN PRESEPE DI SABBIA RAFFIGURANTE LA NATIVITÀ-

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.