PINETO – Sarà inaugurata sabato 24 gennaio alle ore 17.00 Arte in Viaggio, mostra d’arte contemporanea organizzata dall’Associazione “Obiettivo Comune” di Roseto con la collaborazione della concessionaria “Progetto Auto” di Scerne di Pineto.
L’evento, nell’ambito del quale espongono gli artisti Loriana Valentini, Patrizia D’Andrea, Lucia Ruggieri e Gino Berardi, si terrà presso la Galleria della concessionaria e sarà aperto dalla relazione di Maria Luisa De Santis, storico d’arte. Per l’occasione, inoltre, agli invitati sarà presentata la nuova Fiat 500 X.
“Ringrazio la nostra vice presidente Marina Sperandii e il Dr. Michele Nuzzo che hanno svolto un ruolo importante per l’organizzazione di questo importante evento culturale – ha dichiarato il presidente Alfonso Montese –: l’importante livello delle opere degli artisti offrirà una rinnovata possibilità di incontro con l’intera comunità territoriale, sicuri della benevolenza dei visitatori”.
GLI ARTISTI.
Loriana Valentini ha coltivato la passione per la pittura sin da piccola e dal ’95 ha preso parte al gruppo di lavoro del Prof. Gianni Massacesi, affinando le tecniche dell’acquerello, olio e acrilico: la sua pittura si inscrive nell’alveo della più colta tradizione figurativa italiana.
Patrizia D’Andrea è anch’essa con il gruppo di Massacesi dal ’93; vincitrice di diversi premi e numerose partecipazioni a mostre nazionali e internazionali, tra cui quella di Mosca lo scorso anno.
Lucia Ruggieri ha raggiunto significativi riconoscimenti in numerose mostre nazionali e internazionali. Nella bottega d’arte del Prof. Massacesi, continua ad arricchire e diversificare le sue tecniche pittoriche e trovare la sua cifra stilistica.
Gino Berardi dipinge da oltre quaranta anni: iniziò come impressionista, oggi è un astrattista-informale. Ha frequentato artisti di fama internazionale, giornalista e docente di scuola superiore è stato fondatore dell’Associazione “Spazio e Arte”. Ha esposto, con molti riconoscimenti, in molte zone del mondo.
La mostra si protrarrà sino al mese di Aprile c.a. Ulteriori informazioni sul profilo Facebook: obiettivocomune e arteinviaggio.