Sabato 7 febbraio 2015 alle ore 18,00, nella splendida cornice della Piccola Opera Charitas a Giulianova alta, sarà effettuato il quarto concerto della dodicesima edizione della rassegna “Musica e Arte alla Sala Trevisan” , organizzata dalla Piccola Opera Charitas di Giulianova e finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.
In programma l’esibizione del Maestro Francesco Di Lernia all’organo.
La rassegna ideata 12 anni fa -su intuizione del compianto Padre Serafino Colangeli – dal M° Piero Di Egidio con la collaborazione delle dott.sse Luisa De Santis e Franca Meo, comprende 5 concerti a scansione mensile tra il novembre 2014 e il febbraio 2015 , che creano un originale percorso artistico-musicale, dato che i concerti sono sempre inseriti nell’ambito dell’inaugurazione di una mostra d’arte figurativa o di un altro evento culturale. Anche il manifesto e i programmi di sala offrono la visione di un’opera d’arte figurativa di un artista locale (quest’anno il protagonista è Simone Giampà).
Lo scopo della manifestazione, oltre ovviamente quello di offrire a Giulianova 4 concerti di livello, è duplice:
a) privilegiare proposte innovative che coinvolgono forze artistiche prevalentemente giovani e locali;
b) avvicinare un pubblico culturalmente contiguo ma non identico (quello delle mostre d’arte e quello dei concerti) in una fruttuosa e importante commistione.