Teramo e Provincia

Teramo. Te.Am. – Teramo Ambiente Spa e la Amministrazione comunale di Teramo hanno avviato per l’anno corrente le attività stagionali di manutenzione del verde

Te.Am. – Teramo Ambiente Spa e la Amministrazione comunale di Teramo hanno avviato per l’anno corrente le attività stagionali di manutenzione del verde estendendo, rispetto agli anni precedenti, sia la qualità che la quantità degli interventi. Infatti, con anticipo sulla stagione passata è stato eseguito e concluso il decespugliamento relativo al centro urbano e, in data odierna, avviato quello delle frazioni.

Analogamente hanno già avuto luogo gli interventi di pulizia delle pertinenze esterne di scuole e asili e sono in corso le attività di decespugliamento stradale per le quali si è provveduto all’acquisto di un nuovo trattore che si aggiungerà a breve ai due già in funzione.

Tra gli ulteriori interventi si segnalano la pulizia della scarpata di piazzale S.Francesco che ha richiesto un accurato intervento manuale e il taglio dell’erba del parco Fluviale. Non sarà sfuggito, inoltre, il lavoro di posatura fiori che ha rallegrato ed abbellito importanti aree urbane (Madonna delle Grazie,  Villa Comunale, piazza Orsini, Piazzale S.Francesco e molte altre).

Nel corso della settimana verrà, inoltre, terminata la pulizia della Villa Comunale e a seguire quella del relativo laghetto il cui svuotamento e successivo riempimento avranno luogo nella più assoluta tutela della fauna presente.

Nella convinzione che il verde pubblico costituisce un componente fondamentale e distintivo dell’ecosistema urbano per cui la sua cura è condizione necessaria per l’igiene ed oggetto di grande attenzione da parte della comunità, sottolinea il Presidente Micheli, Teramo Ambiente si dedica da anni alla sua progettazione e manutenzione, facendo ricorso non soltanto a conoscenze specifiche ed approfondite ma anche e soprattutto al fattore umano, la cui azione si traduce spesso in pura passione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.