In attesa della costituzione della Centrale unica degli acquisti, o di ulteriori iniziative regionali, il Direttore Generale della ASL di Teramo, Roberto Fagnano, ha deciso di rispondere prontamente all’invito del Governatore D’Alfonso di migliorare le procedure di acquisizione di beni e servizi delle ASL abruzzesi.
Negli uffici di Direzione della Asl teramana ci si è già messi all’opera per potenziare l’Ufficio Gare d’appalto e per creare ex novo un Ufficio Economato che si occupi della gestione puntuale dei contratti in atto.
Una riorganizzazione che prevede, a brevissimo, un aumento del personale amministrativo espressamente dedicato a queste funzioni, che avverrà recuperando dei dipendenti attualmente in servizio presso le strutture territoriali.
Nel contempo, si darà inizio anche ad una redistribuzione dei locali e degli Uffici aziendali di Circ.ne Ragusa, in modo da renderli più funzionali e adatti ad ospitare il nuovo personale in arrivo.
“Il Presidente ha fatto bene a promuovere questo confronto sulla razionalizzazione delle procedure di acquisto di beni e servizi – dichiara l’Avv. Fagnano – Occorre riflettere per individuare le ragioni dei ritardi nella gestione delle gare.”