Struttura realizzata grazie al contributo solidale dell’Associazione “Federica e Serena” nel ricordo delle due studentesse molto impegnate nel sociale
GIULIANOVA – Grande partecipazione per l’inaugurazione della nuova sala tv donata dall’associazione culturale “Federica e Serena” ai piccoli ospiti dell’Istituto Castorani di Giulianova.
“Una giornata carica di emozioni – commenta la direttrice degli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis, Manuela Gasparrini – quella trascorsa in compagnia dell’Associazione nel solco di una collaborazione nata da anni, di cui andiamo profondamente orgogliosi. Grazie a questi gesti solidali possiamo migliorare, giorno dopo giorno, la qualità della vita dei piccoli ospiti e dei nostri servizi.”
“Dall’avvio delle nostre attività, iniziate nel 2009 – aggiunge la presidente dell’associazione “Federica e Serena”, Elena Di Tommaso – questo è il quarto progetto importante che riusciamo a concretizzare, ponendo l’attenzione su alcune realtà del nostro territorio impegnate a migliorare la vita delle persone meno fortunate. Questi risultati mantengono viva la memoria delle nostre due amiche Federica Moscardelli e Serena Scipione, che si sono distinte proprio per il grande impegno nel sociale”.
La cerimonia d’inaugurazione è stata allietata dall’animazione del gruppo “Emozioni a Pois” e dai dolci offerti dall’azienda “Gelco” di Castellalto.
L’Associazione ha anche donato dei volumi per ragazzi che andranno a riempire la nuova libreria presente nella sala.
Per info: www.federicaeserena.org.