Si svolgerà venerdì 20 marzo per discutere sulle opportunità e gli strumenti per la progettazione culturale innovativa.
Prevista la partecipazione dei massimi esperti nazionali del settore.
Rilanciare il tema dello sviluppo economico e sociale locale mettendo a frutto le potenzialità culturali del nostro territorio. E’ questa la premessa del seminario “La cultura per lo sviluppo locale – Opportunità e strumenti per la progettazione culturale innovativa” che si terrà venerdì 20 marzo prossimo, alle 15,30, presso il Patto territoriale Sangro Aventino, a Santa Maria imbaro.
L’evento è promosso da Federculture, dal centro informativo Europe Direct della Provincia di Chieti e dall’Unpli Chieti, in collaborazione con la DMC Terre del Sangro Aventino ed è rivolto agli amministratori locali del territorio, ai professionisti e agli operatori che a vario titolo sono impegnati nella progettazione culturale. Sarà l’occasione per riflettere sulle opportunità e gli strumenti a disposizione degli enti pubblici locali in tema di progettazione culturale innovativa, sulle prospettive offerte dalla programmazione europea 2014 – 2020 e sui nuovi modelli di progettazione integrata.
Nel corso del seminario interverranno alcuni tra i massimi esperti del settore a livello nazionale, che si confronteranno con gli amministratori e i professionisti locali, le imprese, le start-up e tutti gli stakeholder del territorio sul tema della cultura quale asset trasversale delle politiche legate allo sviluppo e al benessere delle comunità.
E’ possibile preiscriversi sin da ora inviando un’e-mail alla segreteria organizzativa unplichieti@gmail.com, alla quale possono essere richieste tutte le informazioni relative all’evento, oppure cliccando qui e utilizzando l’apposito form.
Segue il programma completo e, in allegato, la locandina.
Santa Maria Imbaro, 16 marzo 2015