Teramo e Provincia

Tossicia. Il grido della Comunità Montana di Tossicia

Il grido della Comunità Montana di Tossicia

E’ un grido accorato quello lanciato stamattina nel corso di una conferenza stampa dal presidente della Comunità Montana del Gran Sasso Zona “0” di Tossicia Alfredo Di Varano che si appella alla Regione affinché decida <<bene e in fretta sul destino delle Comunità Montane>>.

Ad oggi la Regione non ha ancora comunicato la ripartizione dei fondi  stanziati in favore di questi enti, fondi che comunque risultano essere insufficienti, per almeno un 50%, rispetto al necessario per il pagamento di stipendi e spese di funzionamento degli uffici. Ciò, ovviamente, comporterà il blocco dei servizi forniti soprattutto ai piccoli Comuni dell’entroterra teramano e tra questi quelli essenziali all’assistenza della popolazione anziana e delle persone diversamente abili. In relazione a questi ultimi, l’Ente ha sopperito al taglio che si è avuto nelle istituzioni scolastiche fornendo le assistenti di sostegno ai ragazzi con handicap frequentanti non solo la scuola dell’obbligo ma anche quelle di grado superiore. <<Viviamo>> ha aggiunto Di Varano <<uno stato di incertezza, umiliazione e frustrazione>>.

Di Varano quindi ha invitato a partecipare alla manifestazione di protesta delle Comunità Montane d’Abruzzo, alla quale prenderanno parte anche i sindaci dei comuni afferenti alle comunità, che si terrà sabato a Campotosto a partire dalle ore 11.00. <<La scelta è caduta sul lago>> ha concluso il presidente della Comunità Montana di Tossicia <<poiché l’acqua è il simbolo, la risorsa della montagna>>.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.