Abruzzo

Giulianova. Montebello scrive a Venturoni

All’Assessore Regionale alla Sanità

Dottor Lanfranco Venturoni

Caro Assessore,,

nella mia qualità di Consigliere Provinciale, sento il dovere di portare alla Tua attenzione, una problematica sanitaria territoriale di particolare importanza per l’intera nostra Regione.

Si tratta del Centro di Riferimento Regionale di Fisiopatologia della Nutrizione della ASL di Teramo, con sede a Giulianova.

Tale struttura, anche a seguito della nota chiusura dell’analogo servizio offerto da Villa Pini, è rimasta l’unica ad operare nel territorio regionale, con conseguente incremento di utenza, a cui non è sinora corrisposto un congruo aumento di personale e di risorse economiche e strutturali.

Perdere tale servizio sarebbe una ulteriore mortificazione per la Città di Giulianova, la quale, già  in passato, è stata privata  di importanti servizi sanitari e reparti ospedalieri e rischia di perdere oggi un “Centro di Riferimento Regionale” molto apprezzato anche in ambito nazionale.

Sicuramente non sfugge alla Tua ben nota sensibilità istituzionale che la chiusura del Centro comporterebbe un nuovo e significativo aumento  della mobilità sanitaria passiva verso altre regioni.

Nella certezza di un tuo intervento positivo, nell’interesse della Città di Giulianova e di tutti gli abruzzesi, colgo l’occasione per rivolgerti  un caro saluto e augurarti buon lavoro.

Giulianova, 24 giugno 2010

Flaviano Montebello

Consigliere Provinciale PDL

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.