SABATO 30 MAGGIO, ore 11, presso la Sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara presentazione ufficiale dell’Associazione Storico-Culturale “AMBASCIATORI DELLA FAME”.
Geremia Mancini già Segretario Generale della Ugl che ne sarà il Presidente Onorario così l’annuncia “ Sarà una associazione volta contribuire e a tenere alto il dibattito sulle emergenze sociali del nostro Paese. Altro fondamentale impegno dell’Associazione sarà quello di riscoprire uomini ed eventi dimenticati o trascurati dalla storia e che invece meritano attenzione e rispetto”.
Così dopo la lunga esperienza sindacale, quasi 40 anni prima nella Cisnal e poi nella UGL, Geremia Mancini sabato 30 maggio presenterà questo nuovo soggetto storico-culturale che si ripromette “di gettare un sasso nello stagno”. Sempre secondo Geremia Mancini: “Non è più sopportabile assistere alla costante mortificazione dei più deboli a favore dei potenti” Per questo l’Associazione “AMBASCIATORI DELLA FAME” guarderà con occhio solidale ed attento alle nuove odierne tematiche “degli ultimi”. Al tempo stesso, vorrà tenere alta la memoria di chi negli anni ha combattuto, spesso pagando un duro prezzo personale, per migliorare le condizioni dei più deboli. Il tutto promuovendo dibattiti, convegni ed incontri sulle varie emergenze sociali. Passato e presente si fonderanno nel tentativo di offrire un contributo per un futuro più solidale e più giusto.
geremia mancini – Presidente Onorario
Altri articoli
Luciano Monticelli all’apertura di ‘Valfino al Canto’: “Rilanceremo insieme questa preziosa manifest...
Teramo. I primi appuntamenti della seconda settimana del Premio Di Venanzo Miss Violence in antepri...
“Cicero pro domo sua” di Luigi Casale
Teramo. Presentazione del libro di Maurizio Di Biagio "All'ombra del campanile, Galleria di personag...
Sulmona. "I suoni della SS. Annunziata. Percorsi del Rinascimento musicale in Abruzzo". Giornata di...