Teramo e Provincia

Teramo. Approvato il progetto definitivo per la rotatoria in via Po-Via Firenze

Approvato il progetto definitivo

per la rotatoria in via Po-Via Firenze

Si apre la fase finale dell’iter: ora il progetto esecutivo e l’appalto dei lavori

La Giunta Municipale ha approvato il progetto definitivo per la “Realizzazione di una rotatoria allo svincolo via Po – via Firenze (ambito PRU via Piave)”. L’atto dà il via alla realizzazione del progetto esecutivo e quindi all’indizione della gara d’appalto.  L’importo globale dell’intervento ammonta a € 1.650.000, finanziati per 850.000 € dalla Regione Abruzzo e per il rimanente dal Comune.

Il progetto esecutivo prevederà,  anche per garantire il regolare funzionamento della rete viaria in ingresso e in uscita da Teramo, la suddivisione dell’opera in due lotti funzionali: uno dall’uscita dell’autostrada all’incrocio con via Firenze e l’altro per la rimanente parte.

“L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Giovangiacomo – si configura come centrale per favorire maggiore fluidità al traffico veicolare cittadino; il fatto che esso venga realizzato nella strada principale di ingresso e uscita dalla città, garantisce la risposta alle attese della cittadinanza e di chi raggiunge Teramo. L’amministrazione comunale sarà attenta e verificherà la rapida conclusione dell’iter, ormai giunto alla sua fase finale”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.