Teramo e Provincia

Quindicesimo raduno nazionale dell’Unmil

 

Sabato 26 settembre migliaia di persone si ritroveranno al santuario per partecipare alla manifestazione nazionale dell’Unmil (Unione nazionale mutilati e invalidi del lavoro), dedicata agli infortunati e ai caduti sul lavoro, agli orfani e alle vedove dei caduti sul lavoro.

 

La giornata, organizzata dal presidente nazionale dell’Unmil, Vincenzo Tassoni, inizierà a Isola del Gran Sasso (TE) alle ore 9 con la commemorazione civile e la deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro. Seguirà quindi un corteo verso il santuario dove sarà celebrata una santa messa in suffragio dei caduti sul lavoro. Al raduno parteciperanno numerose autorità civili e delegati da varie regioni italiane.

Durante il raduno saranno commemorati i sindaci di Isola del Gran Sasso (Alfredo Di Varano) e Castelli (Enzo De Rosa), scomparsi prematuramente lo scorso anno.

 

 

Esibizione Gruppo folkloristico Teatino

 

Domenica 27 settembre il “Gruppo folkloristico Teatino Chieti” arriverà al santuario per partecipare e animare la messa delle ore 12. Seguiranno quindi la preghiera e un omaggio floreale al santo. Nel pomeriggio, alle ore 15, il gruppo, diretto dal Maestro Vincenzo Pasta, offrirà ai pellegrini un concerto di canti folkloristici.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.