Giulianova

Alba Adriatica. Strappano la borsa ad una donna: un arresto e una denuncia.

Strappano la borsa ad una donna: un arresto e una denuncia.

Alba Adriatica: grazie all’aiuto di alcuni cittadini vengono identificati gli autori di uno scippo.

Alle 15.00 di ieri, giungeva al “113” l’allarme di uno scippo perpetrato in Alba Adriatica, nei pressi del Centro Commerciale “La Piramide”, da due giovani in danno di una signora in vacanza nella cittadina balneare.

L’immediato intervento sul posto di una pattuglia di poliziotti in servizio di controllo del territorio consentiva di ricostruire la dinamica ed acquisire utilissime informazioni dai cittadini presenti ai fatti.

Due giovani in autovettura si avvicinano alla signora che sta uscendo dal Centro Commerciale: uno scende e  repentinamente le sottrae la borsa. Quindi, risalito sul veicolo, si allontanano a gran velocità.

Alcuni turisti presenti sul luogo hanno subito fornito agli Agenti elementi importanti per la ricerca dei due scippatori, tra cui anche alcuni numeri della targa del mezzo.

Dopo serrate ricerche,  i poliziotti sono riusciti ad individuare il veicolo e, conseguentemente, il proprietario.

Portatisi nell’abitazione di quest’ultimo vedevano, semi nascosta nei pressi,  l’autovettura ricercata, con il motore ancora caldo. Il giovane proprietario si era però già allontanato con uno scooter: nemmeno questo tentativo di fuga è riuscito ad assicurargli l’impunità, poiché i poliziotti lo hanno bloccato nelle vicinanze ed arrestato.

Le ricerche del complice sono continuate sino a tarda sera quando, grazie alla descrizione somatica dei solerti cittadini che avevano assistito ai fatti, anche B.F., quarantottenne romano residente a Martinsicuro, è stato identificato e denunciato, attesa la trascorsa flagranza.

CALCAGNILE Giuseppe, di ventotto anni, residente a Tortoreto, è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

All’interno della borsa sottratta alla donna, non rinvenuta, vi erano 150 euro, le chiavi di casa ed altri effetti personali.

Teramo, 19 luglio 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.